Continuano, purtroppo, i disservizi e i disagi legati al mondo del trasporto pubblico locale. In questa caldissim giornata di agosto ci hanno riportato alcuni nostri lettori, un autobus in servizio tra Forio e Ischia ha riportato un guasto alle porte di accesso.
Con le porte bloccate per più di 10 minuti, circa 50 persone all’interno del mezzo sono state costrette a sopportare temperature altissime. Presenti anche alcuni bambini.
Ogni anno le stesse notizie
Si aspetta il MORTO per intervenire?
Se possibile, l’incidente è stato ancora più grave di quanto riportato nell’articolo.
Attacchi di panico e di claustrofobia non sono mancati.
E stiamo parlando di un bus fermo per strada, senza aria condizionata, sotto il solleone, alle 15 di uno dei pomeriggi più caldi e afosi degli ultimi secoli.
Visti i numerosissimi casi di avaria dei bus EAV circolanti a Ischia e poiché esistono certamente delle regole che impongono la revisione dei bus, quattro sono le cose: 1) le revisioni sono fasulle, 2) le revisioni non vengono effettuate nei tempi dovuti 3) gli autisti sono incompetenti 4) i bus sono iellati.
E allora cosa aspettano i CC e i PS e tutti i tutori della legalità a controllare questi catorci che circolano sulle nostre strade?
Il morto?