mercoledì, Gennaio 22, 2025

FamilyDay, lo sdegno di Rifondazione comunista Ischia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il “Family Day 2” di Roma, a cui hanno partecipato anche molte famiglie ischitane, è per noi quanto di più deplorevole, bigotto e meschino si possa ideare in una società che voglia definirsi laica, aperta ed includente. Da circa tre anni, e con un progressivo crescendo allucinatorio, è in corso una campagna di mobilitazione basata su bugie, secondo la quale, in estrema sintesi, sarebbe in atto un complotto globale per rendere tutti i bambini omosessuali o transessuali (questo sarebbe il succo della famigerata “teoria del gender” – teoria, è bene ricordarlo, che non esiste). Ricorda il piu noto “complotto giudaico-massonico” di fascistissima memoria che fu agitato contro la comunità ebraica e fu alla base delle persecuzioni nazifasciste. Ancora una volta ribadiamo che non sono certo le coppie omosessuali a mettere in pericolo la famiglia tradizionale, bensì le disastrose politiche economiche, di cui sono in larga parte responsabili pure le diverse decine di parlamentari che hanno aderito all’evento romano. Invece dell’ennesima, sessuofobica, caccia alle streghe, occorrerebbe, piuttosto, anche dai settori che agitano lo spauracchio del gender, usare la stessa foga e la medesima determinazione per una massiccia campagna di sensibilizzazione e azione concreta contro gli atti di violenza e di sopraffazione così diffusi ancora oggi nella tanto osannata famiglia tradizionale. Ci dispiace per quei molti ischitani che, più o meno consapevolmente, hanno preso parte all’ennesimo festival dell’omofobia e dell’esclusione. In quel contesto triste e pietoso, come tutte le manifestazioni a sfondo discriminatorio, hanno potuto celebrare il proprio rito fintamente pacifico, ma di fatto veicolo di contenuti feroci e di rifiuto verso la realtà di vita di migliaia di persone.

12 COMMENTS

  1. Allucinante e semplicistica l”analisi fornita da chi, peraltro, non ha nemmeno il pudore di firmarsi. Inviterei l’anonimo interlocutore dello scomparso partito Rifondazione Comunista a leggersi con attenzione quanto sostenuto in passato da “fascistoidi” come Nilde Iotti o Freud circa il concetto di famiglia naturale.

  2. Ancora con queste litanie. E’ inammissibile che qualcuno si sostituisca ai genitori nell’ educazione di certe tematiche così scottanti. Facessero quello che vogliono ma l’ educazione dei figli spetta ai genitori. Punto.

  3. Gli indignati siamo noi!

    Gli ischitani e il resto degli italiani che hanno partecipato a Roma al FamilyDay, hanno tutelato i diritti della famiglia sempre più discriminata e all’educazione dei propri figli senza interlocutori!
    E’ da anni che la sinistra&comunisti vogliono prevalere nella società con un continuo lavaggio di cervello in tutte le sedi a partire dalle scuole. La società, oggi dice basta alle vostre scelte unilaterali che non rispettano chi non la pensa come voi, e incomincia a intervenire scendendo in piazza per tutelarsi dalle vostre iniziative pericolose. Da anni perseguite un plagiare continuo in società con le vostre credenze&ideali, il che tradotto significa quello che diciamo noi, è giusto e lo devi fare anche tu senza discutere! Poi è offensivo scrivere un comunicato è vergognarsi finanche di firmarlo offendendo con frasi gravissime chi nella società vive una vita di coppia felice uomo-donna, il “laico” a giustifica delle vostre “credenze” tenetevelo voi.

  4. il Partito della rifondazione Comunista non è scomparso. ha oltre 100 circoli in tutta italia e partecipa a competizioni elettorali. alle ultime europee facevamo parte della coalizione “l’altra europa per tsipras” e abbiamo eletto tre parlamentari al parlamento europeo. il PRC ha un circolo anche ad ischia che ha prodotto questo comunicato stampa, quindi la firma c’è. Detto questo “la famiglia” è una costruzione storico sociale, che come tutte le cose umane, è soggetta a cambiamenti adeguandosi alle esigenze nuove della società e della storia. il termine “naturale” così come il termine “normale” sono completamente illogici in una discussione come questa. Oltretutto la manifestazione avvenuta ieri era fondata su un mare di cose completamente false, come la teoria del gender o la pretesa di insegnare nelle scuole e addirittura negli asili la pratica della masturbazione.

  5. Il Circolo di Rifondazione Comunista di Ischia non è affatto anonimo, invito i miliziani di Cristo che commentano a sproposito ad informarsi meglio sulla vita politica territoriale e non solo sulle vicende di parrocchia (letteralmente) e di camere da letto altrui. Fatevene una ragione, lo Stato è laico, l’omosessualità, la transessualità, i vari orientamenti affettivo-sessuali e le famiglie arcobaleno sono una realtà. La teoria del gender non esiste, è solo una strategia di propaganda delle parti più retrive del Vaticano, che vede sfuggirsi di mano il monopolio delle coscienze anche nelle scuole PUBBLICHE. Gli studi di genere sono faccenda serissima, discettare di “natura” come se si trattasse di un concetto dal significato univoco è, nella migliore delle ipotesi, una grave ingenuità. La sessuofobia e le discriminazioni le lasciamo alle vostre pratiche di comunità. E basta bugie: “il cugino del cognato della sorella dello zio d’America mi ha detto che insegnano ai bambini a toccarsi a vicenda/vogliono omosessualizzare (!?) i bambini” non è esattamente un’argomentazione valida.

  6. Nel merito hanno gia risposto due militanti tutt’altro che anonimi quindi evito di entrarci anche io.
    il problema fondamentale è che molti cattolici, cosi come molti laici, non hanno ancora la capacità di non essere strumentalizzati e usati dalle gerarchie piu retrive e reazionarie presenti in italia che pur di impedire un processo in corso, in italia e in tutt europa, tirano dal cilindro la teoroa inesistente del gender e convocano a roma migliaia di persone con slogan e temi ad alto impatto sociale che sarebbe facile prendere per quello che sono, falsità.

    Circa la questione dell anoninato, sono il segretario cittadino di Rifondazione e siamo tutt’altro che scomparsi.

  7. colpa della morale!!! La sessualità va vissuta sin da bambini e le differenze tra uomo e donna, che sono tante, spiegate sin dalle scuole secondarie. Una educazione sessuale, la cui gestione e’ stata nelle mani della chiesa che la ha gestita con il senso della colpa e il peccato, ci trova completamente impreparatie nel momento in cui dovremmo dare risposte forti e chiare a impostori come i gender
    siamo deboli confusi. Più che impedire il propagarsi di questa teoria falsa sarebbe più opportuno iniziare a parlare ai ragazzi in fase adolescente delle differenze fisiche e psicologiche che esistono tra i due sessi.

  8. a parte il merito, ciò che conta è la forma. c’è chi stigmatizza la partecipazione di certi ad una manifestazione. non ho visto però su queste pagine un comunicato di Casa Pound che stimgatizzava la partecipazione di Rifondazione alla manifestazione del 25 aprile a Napoli. qua sta tutto il discrimine di chi sta a favore della diversità e chi no.

  9. Che casapound faccia tutti i comunicati che le pare.
    Lucio, le tue assurde iporbole pseudo’intellettuali fanno ridere i polli.

  10. che i polli si facciano tutte le risate che vogliono. per tornare ai luoghi comuni, ride bene chi ride ultimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos