Che mazzata per il DOK di Ischia, uno dei supermercato della rete di vendita della famiglia De Siano.
Una mazzata che arriva dopo un controllo effettuato dai militari della stazione di Ischia, coordinata dal luogotenente Michele Cimmino e coadiuvato dal servizio veterinario dell’ASL Napoli.
I Carabinieri di Ischia hanno provveduto al deferimento in stato di liberà Michele De Siano, legale rappresentante società responsabile gestione supermarke e il direttore del punto vendita T.N.
I due sono ritenuti responsabili di fronde in commercio (art. 515 c.p.), violazione degli obblighi inerenti la custodia (art. 335 c.p.), inosservanza ordine dell’autorità (art. 650 c.p.) e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione (art. 5 lett. b) e d) l. 283/62).
Nel corso dei controlli dei Carabinieri è stata accertata, inoltre, la detenzione per la vendita di 450 kg di derrate alimentari (prodotti ittici, alimenti cotti e pane) custoditi in cattivo stato di conservazione, sottoposti a sequestro e distrutti. La violazione degli obblighi impartiti nel corso di precedenti controlli del N.A.S. di Napoli, relativi alle condizioni igienico sanitarie strutturali dei locali.
E, a seguito dei controlli sono stati sottoposti a sequestro, in quanto privi dei requisiti strutturali sanitari, il reparto pescheria con annesse celle di congelamento, il locale adibito a punto di cottura e la struttura adibita alla cottura del pane. L’attività è stata sottoposta all’obbligo di vendita dei soli prodotti confezionati non derivanti dalle citate lavorazioni.
Chissà perché proprio adesso…e nei precedenti cinque anni nessuno aveva visto nulla? Che strano..
Simone, non crede che in una giornata come questa, le allusioni (seppur giustificate) siano superflue?
Non crede che, una volta tanto bisognerebbe essere un popolo unito, contro chi perpetua illeciti di tale gravità, invece di prendere, le difese, di chi è indifendibile?
Come è possibile avere ancora fiducia verso attività che, di certo non avrebbero nessun bisogno di fregare la gente, mettendo a repentaglio la salute di tutti, iniziando da anziani e bambini?
la risposta è molto semplice, per queste potenti famiglie, l’isolano è diventato come una sorta di bestiola in gabbia, da sfruttare a proprio piacimento: magari per smerciare alimenti avariati quando gli ordini sono stati sbagliati. Oppure per raccattare voti quando bisogna acquisire altro potere.
Quindi per una volta, siamo coerenti e indignati all’unisono, senza ma e senza se.
Ci si deve indignare e tanto. Ma qualche domanda dobbiamo anche porcela. E’ nel nostro interesse. Non possiamo sempre berci tutto. Quell’attività è tra le più importanti di Ischia e non esiste certo da stamattina.
Abbiate bontà,che domande dovremmo porci??? Ma ci rendiamo della gravità posta in essere da questo supermercato?( e non sarà l’unico) Vi chiedete perché solo ora e non prima, invece di dire ben fatto e che ben vengano controlli in tutti i supermercati salumerie e su tutte le attività che vendono generi alimentari.
Fate allusioni al periodo elettorale in modo molto velato ma chiaro, a mio mero parere nulla di più sbagliato, perché basti tornate a qualche giorno fa quando hanno sequestrato il girarrosto, anche qui vale lo stesso ragionamento???
Speriamo che sia solo l’inizio di una serie di controlli ferrati volti a tutelare la salute di tutti noi.
Che domande,perche proprio adesso.. Cosa significa..??? Sono operazioni, viva Dio dai Nas, per debellare questo schifo.. Si è visto prima per il pescato poi conigli polli ecc..
Lo schifo non è certo cominciato il 25 maggio 2017. Quindi chi deve controllare fino ad ieri dov’era?
Ben venga tutti questi controlli !!.. Ma ci devono essere sempre, tutti i giorni, tutto l’anno!.. Adesso noi cittadini a chi dobbiamo denunciare per anni e anni che nessuno a fatto nulla per noi, che abbiamo mangiato la schifrzza di questi “supermercati” salumerie, girarrosti.. Auguro tanti controlli a tutti e multe salatissime, così finisco di credersi impuni alla società
Mah….
Una volta in salumeria si comprava il panino e la salumiera lo confezionava senza guanti … magari assaggiando il prosciutto ogni tre fette….
Non è mai morto nessuno.
In Francia ancora oggi si vende il pane senza involucri e ne fanno un abitudine tipica .
In Italia se vuoi metterti ” a posto ” è praticamente impossibile per i cavilli e le leggi che cambiano il giorno dopo l’apertura.
Dubito che gli alimenti fossero deperiti, sia nel caso del supermercato che nel caso del girarrosto …. peccato … almeno potevano essere donati ai poveri .
Ma questo ” giro di.vite” è strano … sembra quasi una sorta di purga fascista…e non penso sia collegata alle elezioni .
Qualche cambio ai vertici di qualche carrozzone ….qualcuno che mostra potere da ” rispettare”.
Andassero a chiudere la balneazione in tutta l’isola per la cacca che ci circonda….e le fogne che inondano di profumi le nostre coste …
Le norme igienico sanitarie italiane sono severissime (anche se a volte disattese) e tutti i paesi europei dovrebbero adeguarsi agli standard italiani, non viceversa.
Sei un dipendete sicura al 100%
Carissimo Vittorio sarài un dipendente oppure uno pro ma tu ci tieni alla tua salute oppure no? Dai su non diciamo cazzate poi quando ci ammaliamo a chi diamo la colpa? I controlli ci devono essere sempre smettiamola di essere da parte.
Non sono un dipendente di nessuno .
Sono un libero professionista.
Molto libero .
Sono di idee politiche molto diverse dal senatore de siano.
Nonostante questo mi ritengo obiettivo e reputo quantomeno strano quello che sta accadendo sull’isola, e dubito che abbia a che fare con le elezioni.
Ormai sappiamo che lo stato si “mantiene” con le sanzioni, dato che il gettito fiscale non basta a coprire gli sprechi.
Faccio un esempio che va oltre : autostrada Napoli bari .
Limite max velocità 80 km orari per un rettilineo in discesa a tre corsie …. è praticamente impossibile a meno che non si usi il freno… se scendi con motore a folle vai a 110 km /h
Il tutor fa piangere chiunque, tranne le auto blu.
Ora viene sequestrato pane che per legge non deve stare nelle ceste ….quando a Parigi lo si vende addirittura senza carta o busta.
In Italia la mozzarella deve essere imbustata, fa niente se magari è radioattiva e fluorescente….
In Francia hanno il famoso formaggio pieno di vermi in vetrina in salumeria.
Quando l’Europa voleva sanzionare la Francia per i vermi , i francesi si sono indignati ed hanno minacciato di uscire dall’Europa .
Per il formaggio da fossa gli italiani si sono messi a pecora ed hanno chiesto scusa all’Europa .
Quando vengono quattro quaquaraqua ad Ischia a giocare alla guerra per ” crimini contro la natura” li accogliamo e li osanniamo sulle testate giornalistiche.
In Francia li arrestano per il mancato rispetto delle tradizioni e della legge.
In questo italico ambiente iper permissivo verso alcuni e iper limitante verso altri che succede?
Si rompono gli equilibri da un momento all’altro …
Mah.,.,
Ben venga il controllo sulla qualità alimentare e tanto di cappello a chi lo promuove, ma ho la sensazione che si stia accontentando qualcuno e non la collettività…. insomma che ci sia poca nobiltà di intenti in questa salvaguardia della salute…
un po’ come il futuro obbligo dei vaccini ( contro la costituzione, che cambieranno ) servirà a riempire le casse della casa farmaceutica X o y , più che a migliorare la salute dei cittadini…grazie al ministro di turno.
Poi dopo 4-5 anni magari ci diranno che il vaccino ha fatto più danni della malattia per il quale è stato somministrato.
Per chiudere questo scritto di fantasia aggiungo che non mi meraviglierei se uscisse fuori che tutte queste azioni dei NAS/ASL fossero pilotate da denunce di qualche associazione psicopatica Vegana, visto che riguardano per la maggior parte alimenti da macelleria/ pescheria.
A questo punto veramente ci sarebbe da sedersi e pensare…dopo aver visto Berlusconi allattare la pecorella in televisione , Donatella Bianchi che indica come covo di bracconieri l’isola .,,,non mi meraviglio più di niente.
Vuoi vedere che alla fine del cerchio De Siano deve ringraziare il suo capo ???
Con i conigli la Brambilla c’è quasi riuscita,
Probabilmente tra qualche anno per mangiare la carne bisognerà nascondersi.
Per fare il bagno a mare sarà necessaria la doccia decontaminante ….
E noi come le pecore a prendere il lattuccio da chi ci mette a pecora
Che brutta epoca.
Sei stato molto sintentico Vittorio.. potevi scrivere ancora..