Arriva l’estate e, purtroppo, aumentano anche i disservizi legati ai trasporti terrestri. Gli autobus EAV che collegano l’intero territorio isolano, infatti, sono vittima, in questi ultimi giorni, di numerose avarie che stanno mettendo a dura prova il sistema dei trasporti e la pazienza di turisti e residenti.
Come vedere dalle immagini scattate da Antonello De Rosa, questa mattina un autobus in passe si è fermato lungo la stretta e trafficata strada di Buonopane.
“Sapete cosa succede quando si comprano autobus strausati? – scrive nel suo post Antonello De Rosa – (presentati in pompa magna da De Luca come la salvezza dei trasporti isolani e di tutta la Campania) Che si rompono con una frequenza sorprendente. Ieri 4 avarie a Barano, stamattina siamo già a buon punto.”
Sapete cosa accade quando si “caccia” la concorrenza???
Nel periodo che c’erano anche i bus della Torquato Tasso, i bus dell’eav erano triplicati solo ed esclusivamente per fare un gioco forza a danno dell’utenza spazzando via la concorrenza ed ora??a voi le conclusioni!
Caro “il riflettore” perchè la stessa concorrenza non la invochi anche per il settore marittimo dove gli armatori in una situazione di oligopolio conclamato fanno quello che vogliono?