mercoledì, Gennaio 22, 2025

Villa Arbusto: mani ischitane affilano le armi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La manifestazione di interesse che privatizzerà Villa Arbusto a Lacco Ameno è già oggetto di un ampia discussione politica. Il “fatto eleggere” da Domenico De Siano prova a sminuire il colpo e fa annunciare da alcuni galoppini editoriali i pregi della procedura di affidamento del bene pubblico e dal altri la necessità dell’affidamento ai privati.

Lo sappiamo che a Lacco Ameno si prendono le mazzette nelle auto e si corrompono i gestori della NU per le squadre di calcio, ma ciò non toglie che lo si debba fare come sistema. Nessuno ha messo in discussione la procedura di affidamento, l’unica cosa messa in discussione è il vuoto politico che rappresenta il “fatto eleggere” da Domenico De Siano e la sua maggioranza.

Mentre affilano le armi quotate realtà associazionistiche e non solo presenti sull’isola (due certe nel comune di Ischia!) e sono già pronti i progetti da protocollare nei modi e nei tempi previsti dalla maggioranza di Lacco Ameno, è Carmine Monti a smentire, in pieno, quanto prova a far veicolare il primo cittadino di Lacco Ameno.
«In maggioranza – ci ha detto l’ex sindaco, anche lui fatto eleggere da Domenico De Siano – nessuno sapeva niente, gran parte dei consiglieri era all’oscuro di tutto. So di reazioni scomposte. Forse qualcuno aveva tentato una fuga in avanti. Per l’ennesima vannaolta si fugge da consiglio comunale per di più su di una proposta, la manifestazione d’interesse, che evidenzia di fatto l’assenza di idee e di un progetto proprio e non di terzi da parte dell’amministrazione in carica”.

340 giorni fa, Pascale ci aveva dichiarato che: “Villa Arbusto penso che vada avviata in un discorso di inserimento in circuiti di visite delle strutture più belle dell’isola. Penso di fare, di provare a fare, una convenzione con Villa La Mortella per fare di Villa Arbusto un realtà più visitata, ma anche la più vissuta come spazi a disposizione e come spazi comunali. Abbiamo diverse idee. Vedremo di rilanciare la struttura che non ha bisogno di presentazioni ma paradossalmente, per errore o no, attualmente è abbastanza abbandonata”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos