Nel girone B di Prima Categoria, il derby isolano tra Lacco Ameno e Panza si è concluso con la vittoria dei padroni di casa. Con questa affermazione, il Lacco Ameno ha riscattato il ko rimediato nello scorso turno contro lo Stella Rossa 2006. Continua, invece, il momento negativo del Panza, giunto alla terza sconfitta consecutiva.
I locali hanno instradato subito la partita: al 5′, Riccio è stato lesto a capitalizzare da pochi passi un assist di Diop. Il Panza ha tentato di reagire e, oltre a colpire un palo direttamente da calcio di punizione, al 13′ si è trovato costretto a giocare il resto della partita in inferiorità numerica a causa di un’espulsione. Il Lacco Ameno ne ha approfittato immediatamente: al 18′, Diop è scattato sulla destra e ha crossato sul secondo palo, dove Iovene, di testa, non ha fallito l’appuntamento. I rossoneri hanno continuato a gestire il possesso palla alla ricerca del tris, ma poco prima del 45′ il Panza è riuscito a riaprire la partita.
Antonio Raia, lasciato libero di colpire, ha disegnato di testa una traiettoria perfetta che ha beffato il portiere avversario. Nella ripresa il Lacco Ameno ha mantenuto il controllo del gioco, rendendosi pericoloso in più occasioni nell’area avversaria. Al 74′ Iovene ha raccolto una respinta della difesa e, da posizione favorevole, ha chiuso definitivamente il match sul 3-1. Nelle battute finali, i padroni di casa hanno anche sfiorato il poker, ma i tentativi si sono rivelati imprecisi.Con questa vittoria il Lacco Ameno ha dato nuova linfa alla propria classifica, mentre per il Panza continua il periodo negativo.