Litigano su chi, come e perchè abbia le competenze per mettere in sicurezza le vie d’accesso alle zone verdi attraverso la zona rossa, a chi debba comprare legna e materiali per puntellare Casamicciola Alta (Lacco Ameno continua a puntellare a requisire fondi per costruire strade alternative e stabili per tornare a farne scuole).
Intanto interviene la Magistratura a sequestrare tutto, ed ogni cosa ora più che mai appare impossibile e più difficile.
Nulla di buono sotto il cielo per Casamicciola Terme, per il paese, 29 giorni, zero interventi ed intanto proseguono le scaramucce ed i litigi. Il rischio residuo e l’aumento dei danni non è stato contrastato. Vergogna! Una politica ed un amministrazione sempre più assurda.
A Casamicciola siamo ancora fermi all’ABC di come si scrive un’ordinanza! Per di più con ordinanze afferenti questioni di “zona rossa”.
La gestione dell’emergenza, che lascia molto a desiderare, in 30 giorni avrebbe dovuto garantire “un piano degli interventi urgenti per contrastare il contesto di criticità in atto da sottoporre all’approvazione, anche per stralci, del Capo della Protezione Civile – così si legge nell’ordinanza n.00476 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Tale piano deve contenere gli interventi necessari nella fase della prima emergenza volti a rimuovere le situazioni di rischio, ad assicurare l’indispensabile attività di soccorso, assistenza e ricovero della popolazione colpita, attività necessarie alla messa in sicurezza delle aree interessate dall’evento sismico, gli interventi urgenti volti ad evitare situazioni di pericolo e maggiori danni a persone o a beni”. Gli interventi di cui all’ordinanza sono dichiarati urgenti, indifferibili e di pubblica utilità e costituiscono variante agli strumenti urbanistici, ma la macchina dell’emergenza è ferma, siamo in ritardo e Casamicciola, così, muore.
Ci sono ancora persona ad matrice senza casa ,ma che dico all’Aquila senza casa addirittura persone del terremoto dell’80 in Irpinia che ancora devono avere le case,voi in 29 giorni volevate che si muoveva qualche cosa!! Siete forse i figli della gallina bianca??!!
No Cara Annarita. Volevamo che, come disposto dall’Ordinaza inerente la dichiarazione di emergenza, venisse eliminato il rischio residuo. Forse ti è sfuggito qualcosa. Grazie per averci seguito e per avere mostrato attenzione ai problemi di Casamicciola.
P.s. Nell’ordinza era prevista l’eliminazione del rischio residuo in 30 giorni.
Ancora Grazie della attenzione.
Emblema della pessima politica e palesizzazione che in Italia vengono votate persone al potere quando invece dovrebbero fare tutto altro mestiere. Si perché fare politica dovrebbe essere un mestiere pagato anche bene con uno stipendio alto così si eviterebbero molto imbrogli, mazzette e cose varie. La politica non va fatta per vocazione. Ormai nessuno ci crede più. E la cosa si nota sopratutto in questo frangenti