Ospedale in piena attività e dichiarato agibile.
22 agosto ore 9.30 – L’ospedale Rizzoli è pienamente funzionante e tutti i pazienti sono rientrati nella struttura a seguito delle positive verifiche statiche sull’edificio, effettuate nella notte dopo le scosse di terremoto della serata di ieri.
Il bilancio delle persone assistite dall’ospedale a causa di traumi dovuti alla scossa di terremoto è di 39 feriti, di cui 10 lievi già in corso di dimissione. Data l’agibilità della struttura ospedaliera, solo un paziente nella serata di ieri è stato trasferito attraverso l’elisoccorso del servizio 118 della Regione Campania. Di fatto, non si è reso necessario utilizzare il ponte aereo predisposto, data la piena operatività dell’ospedale Rizzoli.
Il bimbo di 7 mesi salvato dalle macerie durante la notte sta bene e ha mangiato. L’ASL ha predisposto un servizio di supporto psicologico per i pazienti soccorsi e per i loro familiari.
Già da ieri sera tutto il personale dell’ospedale è in servizio e il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord è arrivato sull’isola in nottata.