mercoledì, Ottobre 2, 2024

5 brand di makeup e beauty da provare almeno una volta

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il mercato del make-up e del beauty è sempre più vasto e variegato, dando tantissime opzioni per rispondere a tutte le esigenze. Sono sempre di più i brand che si occupano di bellezza e make-up, ma quali sono quelli che dobbiamo provare almeno una volta? Ecco alcuni interessanti brand di make-up e skincare da provare.

Lancôme

Tra i brand di bellezza più famosi al mondo, c’è sicuramente Lancôme, azienda nata nel 1935 a Parigi, che ha rivoluzionato il modo di prendersi cura della pelle. Nel corso degli anni, questo brand è riuscito a diventare un simbolo di bellezza ed eleganza, grazie ai suoi numerosi prodotti, che si avvalgono delle ultime innovazioni tecnologiche e scientifiche, nel campo del beauty.

Makeup e prodotti skincare Lancôme si sono rinnovati nel tempo, rispondendo alle nuove esigenze del pubblico, pur mantenendo intatta la propria cultura ed eleganza. Tra i migliori prodotti del brand, troviamo sicuramente Rénergie H.P.N. 300 – Peptide Cream, la crema viso anti-età, con effetto lifting sulla pelle.

Lancôme è riuscito ad unire i benefici dell’Acido Ialuronico a quelli della Niacinamide e di oltre 300 peptidi, in un unico prodotto. Questa crema rende la pelle più tonica e compatta, minimizzando l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.

Un altro prodotto di punta è sicuramente Advanced Génifique Siero Anti-Age. Si tratta di un siero viso attivatore di giovinezza, la cui formula è ispirata alla scienza del Microbioma della Pelle. Grazie alla sua formula innovativa, già dopo pochi giorni, la pelle avrà un aspetto più giovane e levigato.

Glossier

Tra i brand beauty più recenti, ma anche più popolari, c’è sicuramente Glossier. Glossier nasce nel 2014 e diventa celebre anche grazie ai social media. Si contraddistingue subito per la sua estetica minimal e le sue formule naturali, che attecchiscono soprattutto sulla generazione dei millennial.

L’obiettivo del brand è quello di prendersi cura della pelle, per renderla a prova di imperfezioni e regalare un aspetto naturale e “glow”. Proprio per questo, Glossier parte innanzitutto dal mondo della skincare, per poi andare sul make-up, in modo da prendersi cura totalmente della pelle e del viso.

Tra i prodotti più amati troviamo sicuramente Cloud Paint, un blush che ha una formula in gel-crema, disponibile in diverse tonalità di colore. Grazie alla sua formula, è facilmente modulabile e regala un effetto duraturo e naturale sugli zigomi. Inoltre, il suo packaging a forma di tubetto di tempera lo ha reso iconico.

Charlotte Tilbury

Tra i brand di lusso più amati, troviamo Charlotte Tilbury, nato dall’omonima make-up artist britannica, famosissima in tutto il mondo. L’obiettivo del brand è quello di aiutare le persone a realizzare dei make-up con prodotti facili da utilizzare e semplici da scegliere. La creatrice ha lavorato a lungo nel campo del make-up, utilizzando prodotti premiati e frutto di studi scientifici.

Il brand Charlotte Tilbury è nato proprio per posizionarsi in quella nicchia e offrire una vasta gamma di prodotti skincare che potessero dare alla pelle un aspetto luminoso e compatto, in modo da renderla una tela perfetta per il make-up.

Il primo prodotto del brand, che lo ha reso famoso in tutto il mondo, è sicuramente Magic Cream, una crema viso di lusso, premiata in tutto il mondo. Si tratta di una crema idratante, che ravviva la pelle fin dal primo utilizzo. Ma non solo, perché la rende più levigata, rassodata e rimpolpata.

Utilizzando questa crema, la pelle cambia aspetto e diventa più luminosa e giovane, grazie ad una formula composta da un complesso peptidico ad effetto rassodante, Vitamina C ed E e Acido Ialuronico.

The Ordinary

Tra i brand più accessibili e più amati, c’è The Ordinary. Il marchio si contraddistingue per la sua semplicità ed essenzialità, due qualità che si rispecchiano sia nel packaging che nelle formulazioni dei prodotti.

I prodotti di The Ordinary hanno delle formule pure, da poter mixare tra loro, a seconda delle esigenze della nostra pelle. La lista degli ingredienti, infatti, è piuttosto corta ed è facilmente comprensibile anche da chi non è esperto.

Uno dei prodotti più amati è Hyaluronic Acid 2% + B5 Hydration Support Formula, un siero viso che combina i benefici dell’Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare (in grado, quindi, di penetrare anche negli strati più profondi della pelle) a quello della Vitamina B5, che aumenta l’effetto dell’Acido Ialuronico.

Con l’applicazione di questo siero, la pelle risulterà più rimpolpata e dall’aspetto più giovanile.

Pat McGrath Labs

Per il make-up, non possiamo non parlare di Pat McGrath Labs, uno dei brand più conosciuti al mondo. Il nome proviene proprio dalla sua creatrice, Pat McGrath, definita la make-up artist più influente al mondo. L’obiettivo del brand è quello di innovare il mondo del beauty, con un’idea di make-up globale, che possa interagire sia coi professionisti del settore e sia con chi non lo è, ma lo utilizza quotidianamente. 

Tra i prodotti più amati c’è Matte Trance Lipstick, un rossetto disponibile in diversi colori matte e molto pigmentato. L’applicazione è semplice perché scivola delicatamente sulle labbra e, grazie alla sua formula, è quasi impalpabile, nonostante il colore intenso.

Perché provare nuovi brand di skincare e make-up?

Il mondo della skincare e del make-up si arricchisce sempre di più di brand che esplorano nuove frontiere della bellezza della pelle. Provando brand sempre nuovi, possiamo trovare prodotti innovativi e perfetti per la nostra pelle e per sperimentare nuovi look. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos