I video di YouTube devono essere passare dalla post-produzione se vuoi davvero avere successo e raccogliere iscritti. Ci sono molti software tutorial che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo, ma solo pochi selezionati ti daranno i risultati di cui hai bisogno. Un buon esempio è uno strumento di Adobe, insieme ad altri strumenti di editing video che tratteremo di seguito.
Ecco allora alcuni consigli sui tools utilizzati dalle più grandi case di produzione video a Milano:
Adobe Premiere Pro
Può sembrare il tuo tipico editor video basato sulla timeline, ma questa è l’unica cosa in comune con altri programmi. Tra tutti i software inclusi Adobe Creative Suite, Adobe Premiere Pro è di gran lunga la scelta per coloro che desiderano creare, modificare e compilare video per un’ampia varietà di progetti.
Puoi fare tutto ciò che vuoi con questo strumento, dal taglio di video all’unione di più brevi filmati in uno, tutto dalla stessa interfaccia utente.
L’interfaccia del programma non è poi così complicata dato il numero di strumenti a tua disposizione e chiunque abbia solo un po ‘di esperienza nell’editing di video non avrà problemi ad adattarsi ad Adobe Premiere Pro.
Una volta che hai finito, puoi andare avanti e aggiungere un po ‘di magia cinematografica in più con Adobe After Effects con il quale funziona molto bene.
Pinnacle Studio
Pinnacle Studio 22 è un software di editing video che fornisce un’ampia gamma di formati di file di input che lo rendono adatto a qualsiasi utente. Offre strumenti di editing video avanzati per principianti e professionisti, semplificando il processo.
Questo software è dotato di tutte le funzionalità di base e offre anche effetti di pittura o supporto per l’editing video a 360 gradi. Per YouTuber, Pinnacle ha una sfocatura a mosaico con funzione di tracciamento del movimento che ti consente di nascondere le informazioni private nel video, ma è disponibile solo nella versione Ultimate del software.
Le versioni Plus o Ultimate Pinnacle Studio ti consentono di modificare video 3D e 4K.
Corel Video Studio
Corel Video Studio è un altro ottimo software con opzioni di editing video multitraccia e una serie di funzioni avanzate e professionali. Alcune delle migliori funzionalità disponibili in Corel Video Studio includono strumenti di correzione, editing di video 3D e animazione in stop motion.
Questo programma ti dà la possibilità di ritagliare o ridimensionare i video e ti aiuta anche se vuoi avere più di una schermata video grazie alla sua funzione di schermo diviso.
Video Studio è dotato di tecnologie di accelerazione hardware video che aumentano la velocità di rendering. Puoi esportare il tuo video finito su YouTube, Flickr o Vimeo.
Vegas Pro 16
Vegas Pro 16 è progettato per gli utenti Windows che necessitano di un software di editing video professionale e avanzato. Il tool ha tantissime funzioni avanzate come editing 3D, compostaggio, correzione del colore, dissolvenze automatiche, editing multicam, chroma keying e vari effetti speciali.
Wondershare Filmora
è un altro ottimo strumento che ti consente di creare video tutorial su YouTube. Con i numerosi effetti presenti nella libreria, puoi cambiare l’aspetto del tuo video aggiungendo testo o sovrapposizioni di immagini. Questo software contiene musica royalty free che può aiutarti a creare l’introduzione perfetta per i tuoi tutorial.
Per aiutarti a creare i tutorial video di YouTube perfetti, Filmora ti consente di aggiungere testo o utilizzare la funzione schermo diviso.