venerdì, Dicembre 27, 2024

5 motivi per regalare un abbonamento a internet

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Hai mai pensato di fare un regalo hi-tech alternativo?

Le festività natalizie sono giunte al termine ma per fare un regalo non è mai troppo tardi! Il 2020 non è stato proprio un anno da ricordare, ma come per tutte le cose, è sempre bene tenere in considerazione i lati positivi, quindi: vista l’ampia gamma dei regali hi-tech stupisci una persona cara con un pensiero inaspettato! Come?

Con un’offerta legata ad internet, magari comprensiva di telefono fisso.

Le ragioni per cui dovresti optare per un simile regalo sono diverse: il primo fra tutti è l’originalità. Tutti regalano oggetti o gift card ma alla fine quello di cui si ha bisogno è un supporto, e regalare un abbonamento ad internet non solo riveste questo ruolo ma può risultare un pensiero davvero profondo, soprattutto se fatto nei confronti di una persona che ancora non ha sottoscritto un piano internet.

I principali motivi per cui un abbonamento ad internet potrebbe essere considerato uno dei regali maggiormente apprezzati da chi lo riceve, sono i seguenti.

1) Infinite serie tv, film e show.


In questo periodo così cupo, regalare un abbonamento ad internet agli amanti delle serie tv, film e show in generale, non rallegra solo gli animi, ma permette di distrarsi davanti ai programmi più amati e seguiti degli ultimi tempi; inoltre, è possibile ritrovare quell’intimità che si era persa anche a causa del sovraccarico di impegni di lavoro. Guardare serenamente qualche programma televisivo fa riscoprire il piacere di trascorrere le serate in compagnia della propria famiglia.

Tra le varie opzioni presenti sul mercato c’è quella di Now Tv che permette di guardare in streaming e on demand tutte le serie tv del momento, ma anche gli show e le produzioni di Sky e Sky Original, oltre a infiniti documentari su scienza, arte, natura e storia. se si sottoscrive

Sottoscrivere un abbonamento a internet con un pacchetto tv non significa che un programma debba necessariamente essere visto tramite un computer: grazie, ad esempio, alla Now Tv Stick è possibile rendere smart il televisore, quindi si possono visualizzare direttamente sul tv tutti i contenuti reperibili all’interno di questo pacchetto. Ovviamente sono incluse diverse applicazioni tra le quali, Netflix, Dazn e YouTube. Attivare l’offerta telefono fisso e internet di Fastweb ad esempio, consentirebbe alla persona che riceve questo regalo di usufruire oltre che di chiamate illimitate e una navigazione internet illimitata sempre alla massima velocità disponibile, anche del divertimento di Now TV a 9,99 € al mese, gratis per i primi tre mesi. Puoi scoprire ulteriori informazioni sul servizio in streaming di Sky sulla pagina dedicata all’offerta FASTWEB NEXXT CASA + NOW TV.

2) Possibilità di guardare lo sport preferito.


Per gli amanti dello sport, ad esempio, è possibile aggiungere DAZN cioè il servizio a pagamento di video streaming online che permette di guardare tutte le partite di calcio e lo sport in generale sui dispositivi prescelti dall’utente. Nel pacchetto Fastweb vengono offerti tre mesi di abbonamento gratuiti, mentre dal 4° mese il contratto prevede il pagamento di una quota mensile pari a euro 8,99 (invece di euro 9,99).

Ovviamente prima dello scadere dei tre mesi è possibile disattivare quest’opzione gratuitamente (dal quarto mese in poi verranno addebitati all’utente gli importi relativi all’utilizzo del servizio, calcolati giornalmente).

3) Per gli amanti della domotica, della sicurezza della casa e del risparmio energetico.


Negli ultimi anni, la domotica e gli impianti smart dell’abitazione sono sempre presenti e compresi fra le scelte di coloro che desiderano rimanere connessi anche quando si ritrovano a trascorrere dei periodi fuori casa.

Infatti, diverse compagnie telefoniche, tra cui Fastweb, hanno messo a punto delle offerte comprendenti all’interno dell’abbonamento la concessione di telecamere panoramiche HD (720 p), con obiettivo grandangolare 110-130 gradi, con audio bidirezionale parla e ascolta e la visione notturna ad infrarossi che consente una visuale ottimale fino a 12 metri: questa per quanto riguarda la videosorveglianza della casa da remoto.

Il kit Smart Casa, invece, prevede di rendere smart l’intero appartamento, avendo un occhio di riguardo anche nei confronti del risparmio energetico. Infatti, attraverso la smartplug possono tenersi sotto controllo i consumi di tutti gli elettrodomestici, grazie all’applicazione Ezviz che consente, tramite smartphone, di monitorare i vari dispositivi collegati alla rete elettrica. Con il kit Smart Casa vengono forniti 2 sensori per l’apertura e la chiusura di porte e finestre, una presa intelligente che consente di monitorare i consumi del dispositivo ad essa collegato e il telecomando antipanico.

Quest’ultimo è un accessorio davvero interessante soprattutto per coloro che vivono con una persona anziana, che, in caso di necessità, può contattare il parente pigiando semplicemente il bottone presente sul dispositivo.

4) Qualità della connessione a internet.


Con un contributo mensile minimo si può regalare un abbonamento ad internet con navigazione illimitata sempre al massimo della velocità. Tra l’altro, in tantissime città arriva la fibra FTTH (cioè direttamente dentro casa), quindi parliamo di fibra pura e non quella ibrida che arriva fino alle cabine e poi dalle stesse viene portata all’interno delle abitazioni con i classici fili (quelli di rame).

Per quanto riguarda il download, con fibra FTTH si arriva fino ai 2,5 Gigabit/s.

Mentre per quanto riguarda l’upload si arriva per entrambe le opzioni a 200 Mbit/s.

Se, invece, l’area in cui verrà attivato l’abbonamento non è coperta da fibra è possibile sottoscrivere contratti adsl classici che prevedono una navigazione massima fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload.

5) Chiamate illimitate.

Un abbonamento a internet non sarà prezioso quanto un diamante, ma è certamente un pensiero gradito che permette alle persone di rimanere in contatto e in compagnia (seppur virtuale) e, in questo modo, sicuramente qualcuno potrebbe sentirsi meno solo.

Molti abbonamenti, oltre alla connessione alla rete internet, contengono al loro interno l’opzione integrata relativa alle chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta. In aggiunta a questa, vengono forniti servizi accessori ulteriori come, ad esempio, gli avvisi di chiamata, la possibilità di nascondere il numero chiamante, quella di poter vedere, prima di rispondere, chi chiama, e abilitare o disabilitare il trasferimento delle chiamate.

Infine, altra opzione attivabile può essere quella relativa ad una sim aggiuntiva collegata al già sottoscritto abbonamento internet casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos