venerdì, Novembre 22, 2024

E’ ufficiale: Caremar diventa privata

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

“Il tema dei trasporti è al centro della nostra attenzione. Oggi abbiamo firmato l’atto di vendita del cento per cento delle azioni CAREMAR di proprietà della Regione, portando a termine, in soli 7 giorni dall’insediamento del Consiglio regionale, un processo di dismissione avviato nel lontano 2012. Da questa vendita ci attendiamo un miglioramento dei servizi per i cittadini, eliminando al contempo perdite nei conti regionali.” 

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Sul fronte EAV abbiamo compiuto un primo passo: ieri è entrato in funzione un nuovo treno della Cumana (ex tratta SEPSA). Si tratta di un treno completamente ristrutturato e rimesso a nuovo.  Lavoreremo nei prossimi giorni per varare un piano complessivo di riorganizzazione dei servizi e dell’azienda. Intanto annunciamo che è prevista la consegna di altri 2 treni rimodernati entro dicembre 2015 e di altri 7 treni entro il 2016. Il percorso per il risanamento dell’azienda EAV è complesso e lungo. Il nostro obiettivo è garantire in modo civile il servizio del trasporto pubblico ai cittadini”, conclude il presidente.

1 COMMENT

  1. Sono molto amareggiata, in quanto figlia di un capitano di macchine dipendente Carema che agli inizi degli anni ‘ 80 con altri membri dell’equipaggio ha ritirato queste navi nuove dai cantieri di Livorno conducendole ad Ischia; una grande conquista sociale per noi isolani, per la nostra collettività. Non avevamo proprio bisogno del grande filosofo De Luca per vendere addirittura il 100% della Caremar, la nostra compagnia di bandiera. Speriamo che non accada quello che è avvenuto con la Lora D’Abundo rifilandoci la “super nave ” Agata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos