“Il tema dei trasporti è al centro della nostra attenzione. Oggi abbiamo firmato l’atto di vendita del cento per cento delle azioni CAREMAR di proprietà della Regione, portando a termine, in soli 7 giorni dall’insediamento del Consiglio regionale, un processo di dismissione avviato nel lontano 2012. Da questa vendita ci attendiamo un miglioramento dei servizi per i cittadini, eliminando al contempo perdite nei conti regionali.”
Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Sul fronte EAV abbiamo compiuto un primo passo: ieri è entrato in funzione un nuovo treno della Cumana (ex tratta SEPSA). Si tratta di un treno completamente ristrutturato e rimesso a nuovo. Lavoreremo nei prossimi giorni per varare un piano complessivo di riorganizzazione dei servizi e dell’azienda. Intanto annunciamo che è prevista la consegna di altri 2 treni rimodernati entro dicembre 2015 e di altri 7 treni entro il 2016. Il percorso per il risanamento dell’azienda EAV è complesso e lungo. Il nostro obiettivo è garantire in modo civile il servizio del trasporto pubblico ai cittadini”, conclude il presidente.
Sono molto amareggiata, in quanto figlia di un capitano di macchine dipendente Carema che agli inizi degli anni ‘ 80 con altri membri dell’equipaggio ha ritirato queste navi nuove dai cantieri di Livorno conducendole ad Ischia; una grande conquista sociale per noi isolani, per la nostra collettività. Non avevamo proprio bisogno del grande filosofo De Luca per vendere addirittura il 100% della Caremar, la nostra compagnia di bandiera. Speriamo che non accada quello che è avvenuto con la Lora D’Abundo rifilandoci la “super nave ” Agata.