Sono stati arrestati in flagranza di reato S. C., classe ’94 residente ad Ischia e S.M.B., anche egli classe ’94 e residente ad Ischia.
Intorno alle ore 3.25 alla sala operativa della Polizia di Stato di Ischia è giunta una segnalazione telefonica che denunciava, confidenzialmente, la presenza di sostanza stupefacente celata in una intercapedine di un esercizio commerciale ubicato in via Mirabella ad Ischia, la quale doveva essere prelevata da alcuni giovani.
Il personale agli ordini del ViceQuestore Aggiunto Grasso ha messo in atto una operazione di appostamento finalizzata all’individuazione dei soggetti che materialmente avrebbero dovuto prelevare la sostanza stupefacente.
Alle ore 05.00 i militari hanno notato S. C. e S. M. B. che, con circospezione e con fare sospetto, si avvicinavano al luogo indicato; gli stessi sono stati, poi, visti prelevare un involucro da una intercapedine presente nelle adiacenze dell’esercizio commerciali indicato nella telefonata. Bloccati dai militari nelle mani di S. C. è stato ritrovato un calzino di colore scuro con all’interno un cospicuo quantitativo di hashish del peso complessivo di 80.36 grammi.
Sul posto, a carico degli stessi è stata effettuata una perquisizione personale ed è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente.
Ricorrendone i presupposti di legge i militari hanno effettuato anche una perquisizione domiciliare che hanno dato, però, esito negativo.
La Polizia riorda come, nella serata precedente, intorno alle ore 23.20, i due ragazzi erano stati già sottoposti a controlli e, dopo una perquisizione personale effettuata su S.C. erano stati rinvenuti 3.9 grammi di hashish, prontamente sequestrati.
I due ragazzi sono stati tratti in arresto e tradotti alla casa circondariale di Napoli – Poggioreale.