A seguito del coordinato effettuato dai Carabinieri di Ischia nel week end appena trascorso, sono stati tratti in arresto perchè responsabili di resistenza e violenza a pubblico ufficiale due cittadini ucraini, V.V. e S.L., entrambi ventenni,
I due giovani erano protagonisti, con altri, di una lite tra extracomunitari in Via Castanito in zona Sentinella a Casamicciola. All’arrivo della pattuglia della stazione di Casamicciola e alla succesiva richiesta dei documenti di identità, i due aggredivano i militari costretti, a quel punto, a chiedere il soccorso dell’autoradio di turno prontamente giunta. I Carabinieri hanno riportato lesioni guardibili in tre giorni. I due arrestati sono trattenuti nelle celle di sicurezza della stazione di Ischia, in attesa della celebrazione del rito per direttissima.
Dai controlli effettuati sul territorio e soprattutto nelle zone della movida, veniva deferiti in stato di liberà poiché responsabili di inosservanza al foglio di via obbligatorio in quanto sorpresi in Ischia, il napoletano ventenne B.S.A. e la napoletana diciottenne A.S.; poichè responsabile di guida in stato di ebrezza alcolica M.F., napoletano 30enne; poiche’ responsabile di porto abusivo di arma bianca, in quanto sorpreso atto sbarco con coltello serramanico della lunghezza complessiva di 30 cm, sottoposto a sequestro, D.P.,napoletano 40enne.
E’ stato segnalato al prefetto di Napoli per uso personale di sostanza stupefacente, S.P., foriano 20enne, trovato in possesso di 1,8 gr. di hashish. sostanza sottoposta a sequestro.
Sono state elevate 28 contravvenzioni per violazioni al c.d.s. con un importo complessivo di 12.300 euro, e sottoposte a fermo amministrativo 2 autovetture.
Nell’ambito delle attività finalizzate alla verifica di presenze malavitosa sull’isola e contrasto al fenomeno contratti di locazione “in nero” e comodati fittizi, si procedeva nel comune di Forio al controllo complessivo 10 abitazioni e 48 persone occupanti, alcune non dichiarate autorità locale di P.S e venivano identificati i pregiudicati: A.A., napoletano 40enne, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti; M.U., napoletano 40enne, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio; R.R., napoletano 20enne, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio nei confronti dei quali veniva avanzata proposta di applicazione della misura di prevenzione del f.v.o. sensi d.lgs. 159/2011.