Lo scorso weekend è stato davvero particolare per i Giardini Ravino.
Nell’area bar del noto giardino botanico il Capo Barman Ettore Diana, Campione Mondiale Barman Iba Pechino 2012, per la prima volta ad Ischia, con la collaborazione del barman ischitano Lino D’Amato, in anteprima mondiale hanno presentato “La Natura….Nella Natura”.
Un evento particolare durante il quale i due bravissimi virtuosi hanno proposto cocktail analcolici a base di tisana, con uno slogan preciso: per un futuro migliore… beviamo natura. Fresco, salutistico, alle erbe. Un modo diverso di concepire i cocktail che diventano sempre più una fonte dissetante per la mente oltre che salutistica per il corpo.
Ogni sorso, hanno assicurato i creatori dell’evento e dei cocktail, ha permesso di degustare… idee nuove. Tante le piante e le erbe utilizzate, dal cactus ad un bizzarro fico d’India, dal tricocereus alle tredici erbe, la Melissa limoncella, i fiori di sambuco, la camomilla delle montagne Svizzere e molto altro ancora.
I pomeriggi sono stati divisi in tre momenti diversi, con il cocktail di tisana in apertura, i cocktail di tisana e cactus al pomeriggio e l’aperitivo di fico d’India e tricocereus nella prima serata.
Molto apprezzati dagli avventori, i cocktail hanno portato nuove idee e sensazioni. E chissà se non li vedremo entrare in modo fisso nei listini dei bar.