Si avvia verso la fine, la guerra del vicesindaco del comune di Ischia. Questa mattina il sindaco di Ischia ha firmato il decreto di nomina assessorile ad Enzo Ferrandino. Si attende solo la firma di accettazione da parte del consigliere comunale.
In serata le altre due nomine per completare la giunta che dovrebbero vedere l’ingresso nell’esecutivo di Paolo Ferrandino con la conseguente surroga di Giovanni Sorrentino in consiglio comunale. Qualche dubbio sulla seconda quota rosa, ma sembra che ad ore, sia tutto definito.
Definito anche il rapporto con Ciro Cenatiempo. Secondo i maggiorenti è tornato il vecchio amore, quello del contratto, quella difesa farlocca e, tanto per cambiare, c’è stato un “giuramento di fedeltà”. Ma questo lo vedremo…
Avrà contrattato cosa?
Puah!! Si venderebbero pure per un tozzo di pane ammuffito. Non è lui che è un grande politico, sono gli altri che sono una massa di morti di fame.
Ha fatto altri 2 prigionieri: Paolo il geometra ed Enzino il gelataio. Quanto tempo dovrà passare prima che il sindaco sotto processo riservi loro la stessa sorte toccata a Carmine, prima ancora a Boccanfuso e in questi giorni al patanaro? Ma possibile che la “storia” non insegna mai nulla a questi personaggi che si spacciano pure per volponi sopraffini?