giovedì, Gennaio 16, 2025

MondoScuola: nominati tre nuovi presidi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Primi giorni di settembre, prime nomine e “ruoli” assegnati. Dopo l’immissione in ruolo dei nuovi dirigenti scolastici il MIUR ha assegnato le sedi che erano state classificate come candidabili alle reggenze, ai nuovi dirigenti scolastici rientrati nell’ultima grande apertura ai vincitori del noto concorso abilitante.

Sulla nostra isola erano ben tre le sedi da coprire, quelle che vedranno da oggi un nuovo dirigente scolastico. Da quanto si apprende dai documenti ufficiali che arrivano alla spicciolata, al Circolo di Barano, lasciato dalla preside Mazzella, arriva il prof. Franco Mollica; il II Circolo di Forio sarà guidato dalla prof.ssa Giovanna Cuomo e al Mennella arriverà la prof.ssa Giuseppina Guida che prenderà il posto del preside Sironi.

Tre volti nuovi per la nostra isola che provengono da realtà molto diverse tra loro e che si troveranno ad affrontare situazioni e problemi totalmente nuovi.

Si compone così il grande scacchiere del mondo della scuola isolano: cambi, scambi e novità che hanno ridisegnato l’intero panorama scolastico.

Con il nuovo anno scolastico ormai alle porte e le attività amministrativo-scolastiche riprese a pieno regime, avere ogni scuola che partirà con un dirigente assegnato, è già un ottimo inizio. Che con tutti questi cambiamenti arriverà, anche, una ventata di novità e la scuola isolana riuscirà a cambiare passo diventando, di nuovo, eccellenza?

Con l’arrivo, lo scorso anno, del prof. Siciliano a guida del Mattei di Casamicciola abbiamo visto un netto cambio. Accadrà anche negli altri plessi? Lo speriamo. Intanto: benvenuti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos