giovedì, Settembre 19, 2024

“La Colombaia”: Gerardo Calise si dimette

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

E’ con una lettera che Gerardo Calise comunica le sue dimissioni da membro del consiglio generale della Fondazione “La Colombaia”. Le motivazioni, scrive lo stesso, sono da ricercarsi nel nulla che è seguito alla nomina del consiglio, considerando la sua una “poltrona virtuale”.

Leggiamo insieme il testo.

Io sottoscritto, Gerardo Calise, nato a Forio l’8 agosto 1948, ed ivi residente , con la presente comunico le mie dimissioni dal Consiglio Generale della Fondazione “La Colombaia” di Luchino Visconti.
Questa decisione l’ho maturata dopo oltre quasi tre mesi, riempiti della nullità assoluta, dalla mia nomina passata in Consiglio Comunale. Ero fiero di poter far parte di un Ente così importante, che se fatto funzionare bene, potrebbe essere un vero volano per la nostra ridente cittadina di Forio e dell’Isola d’Ischia intera.
Con non poco imbarazzo mi vedo costretto a dimettermi da una poltrona “virtuale” priva del più piccolo significato, senza aver avuto l’onore e la possibilità di una riunione, annunciata, fra il Direttivo ed il Consiglio, per poter dettare le linee programmatiche per il prossimo futuro. Futuro, che a tutt’oggi, non presenta nessun embrione o speranza di partenza del prestigioso Ente che porta il nome di un dei più grandi maestri del cinema mondiale.
Evidentemente non c’è alcuna volontà politica in tal senso, ed io, rispettando la mia storia specchiata, sempre a disposizione della mia comunità e per l’amore della mia terra, che resta il mio unico e vero scopo di vita sociale, non ho alcuna intenzione di ricoprire, formalmente, una casella su un formulario, in attesa poi, di chissà quale altra perdita di tempo prezioso.
Mi auguro vivamente, che La Fondazione riprenda quanto prima il suo cammino e che io debba pentirmi di queste mie dimissioni irrevocabili.

Firmato
Gerardo Calise
Forio, 4 settembre 2015.

3 COMMENTS

  1. Complimenti Gerardo! la tua preziosa energia messa a disposizione di chi di cultura e del suo binomio non ne conosce l'”Essenza” era un vero e proprio delitto La Colombaia come denuncia il tuo di Vangelo è, e rimane: Margheritas ante porcos. Ossia le perle ai porci!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos