lunedì, Dicembre 23, 2024

Shock a Lacco Ameno, si suicida Giovanni Climaco

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

image

La salma di Giovanni Climaco resta a disposizione dell’AG presso l’obitorio dell’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno in attesa delle disposizioni del Pm che ricevuti le relazioni della polizia e del medico legale deciderà se restituire la salma ai parenti o disporre l’autopsia.

Il sessantaseienne ex commerciante di scarpe si è impiccato sotto la scala di casa

IDA TROFA | Un fulmine a ciel sereno! E’ giunta cosi la triste e drammatica notizia della morte di Giovanni Climaco a Lacco Ameno. Un morte scelta e decisa con convinzione. Amato e ben voluto da tutti Giovanni Climaco, nato del marzo del 1949, era un commerciante di scarpe molto noto sull’isola d’Ischia dove per anni ha gestito il suo negozio, “Gianni Shoes” in via Roma ai piedi della collina di San Pietro. Single ma circondato dai tanti nipoti viveva a Via Casamonte nella zona di Lacco Ameno di sopra davanti alla chiesa del Rosario. Giovanni non ha lasciato nessun messaggio, nessuna lettera, neanche un biglietto, eppure ha preparato con cura e decisone il giorno della sua morte. Prima di togliersi la vita ha infatti chiamato un nipote pregandolo di andarlo a trovare a casa. L’uomo, raggiunta l’abitazione del Climaco, appena imboccata la scala ha scorto il corpo del pensionato. Il 66enne penzolava, attaccato per il collo, ad un cappio rudimentale realizzato con una tenda, un nodo approssimativo fatto proprio sotto la scala di casa.

Immediati quanto vani i tentativi di soccorso. All’ignaro scopritore non è restato che allertare le forze dell’ordine dichiarando il ritrovamento. Sul posto sono giunti gli uomini dei Carabinieri, La Polizia di Stato e i Vigili Urbani  Le indagini su questa morte, sono condotte dagli Agenti del Commissariato di Ischia.

 

7 COMMENTS

  1. A volte, pur vivendo accanto a tanta gente che ti vuole bene, seppur con quel sorriso sincero che dai a tutti, ti accorgi all’improvviso di essrre “solo”. Forse, quando si e’ soli, chi ci vive “accanto” , dovrebbe accorgersi che un sorriso in piu’ poteva salvarci la vita! Ciao giovannino.

  2. CI hai preso così inaspettati del tuo tragico gesto estremo spiazzando tutti quelli che ti hanno avuto vicino nella Piccola Chiesa dei Confratelli della B.V.ASSUNTA di Piazza Rosario lasciandoci in un mare di ….perchè……dopo la tua ricca collaborazione e Viva partecipazione nei maggiori momenti richiesti IL Signore con la B.V.ASSUNTA TI abbiano in GLORIA con IL CORO DEGLI ANGELI.

  3. E’ stato un gran lavoratore, laborioso, ha amato la famiglia i suoi genitori e tutta la sua vita accanto alla sua adorata sorella che ha voluto un gran bene coccolandola in tutto fino alla fine. Per lui la’amata sorella riempiva la vita. Ora è con lei e i suoi genitori di cui ha avuto sempre una grande devozione. Era un fervente cattolico e praticante, ha vissuto nella Fede e devotissimo alla B.Vergine Assunta che si Venera vicino casa sua e non mancava mai ad alcuno evento religioso. Mi chiese i petali di rose che avrebbe messo in un cesto per farne omaggio al passaggio della Madonna delle Grazie. In un attimo di smarrimento la sua mente si è annebiata ma Gesù Misericordioso e la Sua Madre Celeste l’hanno accolto nelle Loro bracce ed ora ha trovato la sua Pace Eterna perchè è vissuto tutta la sua vita in Gesù e la Vergine Maria. La Misericordia di Gesù è immensa per chi ha vissuto e si è nutrito dell’Eucarestia; l’attimo di smarrimento non può cancellare l’amore custodito per una vita e dedicata al Vangelo. Riposa in Pace con Gesù e Maria. Ti ricorderò caro Giovannino ogni giorno con la cristiana preghiera invocando Preci per la tua anima. D.

  4. Ti ricordo negli incontri che ci univano per la partecipazione delle funzioni nella chiesa della B.V. ASSUNTA con il tua piena collaborazione con tutti i confratelli. Possa continuare con il Coro Degli Angeli e trovare Pace alla tua Eternità.

  5. a me e mia moglie ci dispiace, ci dispiace, ci dispiace veramente
    dell accaduto ….per anni siamo stati vicini ..noi con il bar e lui
    con il negozio di scarpi …in via v.marone a ischia porto
    non abbiamo mai aspettato da lui ..un gesto dell genere …

  6. Grande persona, onesto ed altruista aveva sempre un sorriso, un consiglio ed una parola buona per tutti.
    Hai dato tanto alla tua famiglia ed alla comunità..
    Ci mancherai.
    Grazie di cuore, ciao Giovanni.

  7. Grande persona, onesto ed altruista aveva sempre un sorriso, una parola buona ed un consiglio per tutti.
    Hai dato tanto alla tua famiglia ed alla comunità.
    Ci mancherai.
    Grazie di cuore e ciao Giovanni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos