domenica, Dicembre 22, 2024

La U.S. Naval Forces Europe rock band torna a panza

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Si terrà domenica 27 settembre a Panza, in piazza San Leonardo, l’attesa esibizione musicale della U.S. Naval Forces Europe Rock Band. Il gruppo, che già nel 2011 diede spettacolo nella frazione foriana ottenendo grande successo, è un’organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino, band ufficiale della Marina americana in Europa. Si esibisce in tutto il continente Europeo (Mar Mediterraneo, Mar Nero, Mar Caspio), in tutta l’Africa e in Asia occidentale. I componenti della band si sono esibiti in numerose nazioni: dall’Inghilterra all’Islanda, dalla Croazia a Israele, dal Gibuti alla Guinea equatoriale fino al Sud Africa. La band raggiunge un pubblico complessivo di oltre 60 milioni di persone in più di 35 paesi, grazie alle centinaia di performances che svolge ogni anno.
Prioritarie per la U.S. Naval Forces Europe Rock Band, organo militare sotto il diretto controllo operativo del Comando delle Forze navali statunitensi in Europa e Africa, sono naturalmente le cerimonie militari ufficiali (come i cambi al comando, gli arrivi e le partenze delle navi militari), i ricevimenti ufficiali ed altre occasioni in cui essa può essere utile a migliorare il benessere psico-fisico degli soldati degli Stati Uniti e delle forze alleate. La band spesso è anche coinvolta negli sforzi per migliorare le relazioni internazionali tra i paesi partner.
Naturalmente, quando gli impegni istituzionali lo consentono, la band è disponibile ad esibirsi in manifestazioni non militari, come nel caso del concerto di domenica prossima a Panza.
Appuntamento quindi a domenica 27 settembre alle ore 21.00 in piazza San Leonardo a Panza (in caso di avverse condizioni meteo l’evento si svolgerà nella vicina Parrocchia San Leonardo Abate) ricordando che “Le guerre dividono i popoli, ma la musica li unisce”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos