Erano da poco passate le 17 di sabato 03 ottobre quando all’altezza del topless accade un incidente le cui dinamiche lasciano molto perplessi.
Proprio all’interno dell’incrocio, già scenario di vari incidenti in passato, le auto che stavano transitando in direzione Ischia si sono fermate per permettere ad una signora in sella al suo scooter di oltrepassare lo stesso provenendo dalla strada superiore. Ed è qui che succede l’irreparabile: uno scooter che sopraggiungeva dalla stessa corsia delle auto, vedendole lì ferme, ha ben pensato di superarle tutte e, giungendo all’incrocio, ha inevitabilmente urtato la signora in scooter che è rovinata sull’asfalto. Tanto lo spavento per i presenti che sono subito accorsi in suo aiuto. Tutti tranne l’investitore che, dopo essersi sincerato da lontano che la signora si fosse alzata dal manto stradale, è risalito a bordo del suo mezzo ed è sparito accelerando a più non posso. Un gesto da condannare e se qualcuno tra i presenti avesse avuto la prontezza di segnare il numero di targa dell’investitore fuggito, ora la storia sarebbe diversa.
Continuano, quindi, gli incidenti stradali dovuti allo scarso rispetto delle più elementari e basilari norme del codice della strada. E, di questo passo, purtroppo, il novero è destinato ad aumentare.
Purtroppo sembra che per alcuni sia cambiato il codice della strada. .. proprio oggi ho incrociato un tassista (categoria sulla quale ci sarebbe mmolto da dire per la loro arroganza e indisciplina…!!!!!!) Il quale, nonostante avesse la destra occupata pretendeva che io mi dovessi stringere sulla mia destra e farlo passare…… e si è permesso di dire che IO nn conoscevo le regole della strada…. .mah! !!!! Se è cambiato la regola vi prego di farmelo sapere perché ne sono all’oscuro….. forse ci dovrebbero essere più vigili in strada e meno negli uffici, così si accorgerebbero di quanto succede, soprattutto di quelli che guidano mentre parlano a telefono che sono la maggior parte! Eppure un auricolare non costa poi tanto….!!!!