giovedì, Novembre 14, 2024

Apnea, ecco la sirena “ischitana”: record del mondo per la Zecchini

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

L’azzurro di Ischia le aveva già portato fortuna. Ma oggi Alessia Zecchini, classe 1992, si è davvero superata. Nella prima giornata di gare dei Mondiali CMAS di Apnea Outdoor, inaugurati ieri a Sant’Angelo, la Sirena bionda ha infatti conquistato il titolo iridato, stabilendo il nuovo record mondiale di Apnea in Assetto Costante con Monopinna   con la profondità di -93 metri. La giovane atleta romana si conferma così la donna dei record: esattamente un anno fa, sempre nei mari della nostra isola, aveva stabilito lo stesso record con una profondità di – 86 metri.
“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato –  di aver conquistato questo record proprio ad Ischia, le acqua italiane mi portano davvero fortuna, qui già lo scorso anno arrivai alla profondità di –86 metri. Nei prossimi giorni torno in acqua nelle gare di Apnea costante senza attrezzi e di Jump Blue. Ma stop già pensando al futuro: vorrei allenarmi a Sharm El Sheik per battere il prossimo record dei 102 metri  di profondità”.
Ma non finisce qui: lo storico bottino degli Azzurri consta di altre tre medaglie. A cominciare dall’exploit di un’altra donna, Chiara Rossana Obino, che ha vinto l’argento con -82 metri seguita dalla turca Sahika Ercumen (-78 metri). Successo anche per gli uomini che vedono Michele Giurgola salire sul secondo gradino del podio mondiale con -103 metri, dietro al croato Goran Colak (-110 metri). Bronzo invece per Vincenzo Ferri con la profondità di -98 metri.
Domani il programma dei mondiali prosegue con le gare di apnea in assetto costante con due pinne. Sarà possibile seguire la competizione con la diretta live streaming su http://ischia2015.fipsas.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos