Galeotta fu la Corricella. Con i suoi colori pastello, le architetture inconfondibili, le case che affacciano sul mare. Una cartolina che – lo ricorderanno i nostri lettori più attenti – era stata scelta dalla Apple per presentare le potenzialità cromatiche dell’iPhone 6S, dell’iPad Pro e della nuova Apple Tv. Non passò inosservato, quello scorcio, ai milioni di utenti che seguirono la diretta streaming della presentazione.
E ora il celeberrimo duello tra Microsoft e Apple, con la prima che sembra “copiare” la seconda, si consuma anche sull’isola testimonial.
Con indiscutibili benefici per l’appeal turistico di Procida.
E’ infatti accaduto, in modo decisamente singolare, che la Microsoft abbia scelto, per promuovere il nuovo tablet (Surface Pro 4) lo stesso angolo di mondo della sua concorrente: la Corricella (benché le foto, almeno quelle, siano differenti). E’ proprio la Corricella, infatti, a fuoriuscire (letteralmente) dal monitor del tablet, con i suoi colori sgargianti. Una mera coincidenza giustificata dalla bellezza globale di uno borghi più apprezzati al mondo o una precisa scelta di marketing? Quel che è certo è che tra i due litiganti Procida gode…