Ancora un deprecabile episodio di bracconaggio sull’isola d’Ischia: un esemplare femmina di gheppio è stato recuperato nel pomeriggio di oggi in località Pennanova, a Forio. Il rapace presentava un’ala fratturata. Provvidenziale l’interventod delle guardie zoofile dell’Enpa, sempre in prima linea. “Un ulteriore sfregio alla natura ed un altro furto al patrimonio indisponibile dello Stato” jhanno commentato Lina Paolella e Luigi Di Meglio. Il gheppio sarà trasferito nella mattinata di domani al Cras di Napoli.
E intanto le guardie Enpa proseguono anche l’attività di controllo del rispetto della legge regionale 8/2007 che regolamenta il prelievo dei funghi: in molti, nei nostri boschi, sono risultati essere irregolari. Così, sono fioccati multe e sequestri.
Oramai questi episodi non fanno più notizia.
Ad Ischia il bracconaggio c’è non è mai “Morto” questi esseri spregevoli sono come l’erba cattiva cresce da per tutto senza controllo.
Questa attività illecita va contrastata con ogni mezzo.
Ci troviamo ancora qui a leggere di gesti da condannare senza se e senza ma e nonostante tutto non si fa una legge per vietare questa attività in tutto e per tutto. Purtroppo la caccia oramai in tutta Italia è diventata una vera piaga che si trascina dietro centinaia di vittime e non solo di specie animali ma soprattutto di esseri umani.
Sì sapeva già!! nell’ultimo articolo risalente ad un paio di settimane fa il quale riportava il ferimento di un gheppio nei commenti avevo preannunciato che non sarebbe stato l’ultimo episodio messo in atto da questi dementi e così è stato!!
VIETATE LA CACCIA!
ORMAI QUALSIASI COMMENTO E’ INUTILE L’INCIVILTA’ DI QUEST’ ISOLA HA RAGGIUNTO UN LIMITE NON PIU’ TOLLERABILE CHIUDIAMO LA CACCIA
Caro Peppe purtroppo questo problema non è solo una realtà isolana, ma va bel oltre e come scrivevo prima le vittime delle doppiette oramai non si contano più!!
BOLLETTINO DI GUERRA STAGIONE VENATORIA 2015-2016
in aggiornamento… DATI PARZIALI
totali dal 2 settembre (con due giornate di preaperture) al 10 ottobre:
4 MORTI e 20 FERITI nel solo ambito venatorio, per armi da caccia
di cui 7 I FERITI NON CACCIATORI TRA CUI UNA 15ENNE
PER ARMI DA CACCIA DURANTE ATTIVITA’ VENATORIA
(escludendo le vittime in ambito extravenatorio, per ora)
(GENTE COMUNE, 7 FERITI: Una 15enne in bicicletta a Treviso! e un uomo mentre sale in auto a Pavia! due raccoglitori di frutta in azienda nel veronese, e un altro ciclista a Saronno, un agricoltore a Chieti……………)
(CACCIATORI: 4 morti ,Cremona, Frosinone,Brescia… due feriti ad Empoli, un ferito a Lodi, un ferito a Latina…
Questi dati non sono aggiornati e già così fanno paura, la caccia è un pericolo per tutti non solo per gli animali e questo è un dato di fatto.