martedì, Gennaio 7, 2025

La maggioranza vota per la decadenza!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La maggioranza del comune di Ischia ha votato per la decadenza da consigliere comunale dell’architetto Ciro Cenatiempo. Il parere di Giovanni Amodio ha demolito, punto per punto, le osservazioni presentate dal consigliere comunale.

Giosi e Enzo Ferrandino si prendere la terza rivincita contro Gianluca Trani

11 COMMENTS

  1. Da quando Giosi ha inanellato una serie di sconfitte politiche e personali (dal flop europeo all’arresto) ,non pensa altro che a vendicarsi. Con prepotenza, con tracotanza, con una rabbia in corpo infinita .A me le persone così fanno paura. E’ vero che di solito fanno una brutta fine,ma prima di farla spargono veleno.

  2. Non vuole più amministrare; lascia che il paese vada in malora, ma resta abbarbicato a quella poltrona, grazie alla complicità di quattro morti di fame, con una protervia senza precedenti. E ciò è vergognoso: o si amministra o si va a casa, Continuo a pensare che debbono ringraziare Iddio che siamo ad Ischia, ove i cittadini non sono poi in fondo così bellicosi con il potere…

  3. lo stato in cui versa il paese è sotto gli occhi di tutti. Neanche ai tempi del sindacato di Democrazia ( Paolo il geometra vice sindaco) si stava così. Ma lla “casta” continua nelle sue guerre personali. C’è solo da vergognarsi, e da chiedere umilmente scusa a chi ha ancora il coraggio di visitarci. Ma quel che e’preoccuoante è’ che la “nostra società civile” ,sempre pronta a dire la sua per il nulla, non si ribella allo stato delle cose, come lasciava intendere anche il sig. Pietro in un altro commento. Evidentemente a costoro va bene così. E chissà poi perché!!

  4. la cosiddetta “società civile” non si ribella perchè spesso è collusa: gente che ottiene posti nelle società partecipate o negli uffici comunali tramite raccomandazione e non tramite un regolare concorso.. gente che gestisce i porti e che rubacchia evitando di emettere le fatture per le barche ormeggiate.. quelli che fanno piccoli abusi edilizi e vengono coperti dal potente di turno che si accorda coi vigili in cambio della mazzetta.. chi si prostituisce perchè gli venga annullata una multa da 40 euro.. il ristoratore o il commerciante che sta zitto perchè occupa qualche metro quadrato di suolo pubblico in più senza pagarlo.. gente che lavora nell’edilizia (idraulici-muratori-elettricisti-piastrellisti-asfaltisti-fabbri-falegnami) che sta completamente in nero e che quindi sta zitta, ma intanto si sono fatti la villa e magari pure la seconda villa per il figlio.. qualcuno continuerà ad emigrare perchè non fa parte di nessun “clan”, poi tra una decina di anni la crisi sarà peggiore e allora forse qualcuno si sveglierà e vedremo bicchieri di urina in faccia ai politicanti tutti i giorni.

  5. Scusate tanto, ho seguito la vicenda è per grazia di Dio non mi faccio condizionare da il primo che trovo, quindi mi sono informato prima di scrivere questo post su cosa prevede il dettato normativo.
    Da quanto sono riuscito a sapere il Cenatiempo
    1) è dirigete quindi all’apice della società ischia Ambiente partecipata pubblica al 100% dal comune di Ischia, retribuito secondo quello che prevede il contratto dei dirigenti federambiente in circa E 80.000,00 annui, pagati interamente dalla collettività Ischitana (ben impiegati? bho? di solito se qualcuno lo vuole incontrare e facile trovarlo zona Calise piazza degli eroi!!!!!!)
    2)quando si è candidato poteva tranquillamente mettersi in aspettativa non retribuita, eliminando eventuali incompatibilità.
    3)anche. quando ha saputo di poter sedere in consiglio comunale ha continuato a prendere il suo lauto stipendio.
    4)ha delle pendenze legali contro Ischia ambiente partecipata al 100% quindi comune di Ischia che non ha rimosso per sue convenienze.
    Ora DITEMI QUALI SONO I MOTIVI PER I QUALI SAREBBE DOVUTO DIVENTARE CONSIGLIERE COMUNALE!
    Forse solo per compiacere Gianluca Trani che ha affossato Ischia ambiente facendone un covo di caccia elettorale concedendo piaceri e cortesie tramite il Cenatiempo?
    Ma poi ci lamentiamo che il territorio è sporco è abbandonato e la raccolta dei rifiuti è pessima (ma chi è il direttore di Ischia Ambiente pagato 80,000,00 Euro da noi Ischitani)

  6. Condivido completamente il pensiero di Ciro e di Mario. Quanto alla posizione del Cenatiempo in realtà penso che Giosi sapeva molto bene della posizione del suo candidato all’atto della presentazione delle liste; ma nonostante ciò lo ha candidato. Diversamente se non avesse imbarcato pecore e capre mica avrebbe conseguito il 70% dei voti. quindi tutto ciò sdimostra ancora una volta che siamo di fronte a mere zuffe di potere all’interno della casta. A questa gente dei problemi dei cittadini comuni non gliene può fregare di meno.

  7. Caro Muro, si capisce benissimo che sei uno della maggioranza che scrive tutte falsità, ormai non sei più credibile, non inventare stupidaggini, fai questo solo per buttare fango su Gianluca Trani. E’ possibile che tutti i problemi del paese sono riconducibili a Gianluca ? Vi brucia tanto perché Gianluca ha preso le distanze dall’illegalità e la popolazione di Ischia è tutta con lui ? Forza Gianluca Trani, prossimo sindaco di Ischia, bisogna ripristinare la legalità al più presto !!!!

  8. E’ bene ribadire che Cenatiempo era candidato in una delle liste che sosteneva Giosi Ferrandino, non certamente in quelle dell’opposizione . Se ne sono accorti solo oggi nel Pd che Cenatiempo era ineleggibile o addirittura non candidabile? la colpa ancora una volta di questa politica trasformata in guerriglia senza senza senso , è da ascrivere esclusivamente a carico all’attuale sindaco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos