martedì, Novembre 26, 2024

Ticket off limit: figuraccia ASL

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

IDA TROFA | Restano ancora fuori uso i punti gialli dell’Ospedale Anna Rizzoli e dell’ex Clinica San Giovan Giuseppe. Le postazioni automatiche per pagare il ticket delle varie prestazioni sanitarie, le ricette per intenderci, sono da mesi “fuori servizio” e senza che nessun organismo competente o nessun dirigente ASL si faccia carico del problema che crea gravi problemi ed indicibili disagi all’utenza.
A causa dei guasti – e lo ripeteremo fino allo sfinimento – si è costretti a pagare la prestazione sanitaria a mezzo bonifico bancario presso gli sportelli del Banco di Napoli dove ovviamente oltre al pagamento della prenotazione o della ricetta (tra l’altro ad importo intero per ogni specifica visita considerato che anche nel 2015, come per ogni anno, sono esauriti di tetti di spesa e l’ASL ha più volte comunicato di non avere fondi!, ndr) anche oltre due euro di commissione!
“Sarà un caso che queste postazioni siano sempre fuori servizio o c’è una sorta di “appalto” tra Banca e chi dovrebbe fare manutenzione affinché siano sempre attive?” è il dubbio e la richiesta arrabbiata che ci proviene da un utente adirato. I sindaci dormono beati! Paolino Buono, che di professione fa il medico potrebbe iniziare a prendere a cuore questa situazione? O il sindaco di Barano preferisce solo farsi le passeggiate elettoralistiche insieme ai suoi “compagneros” del Pd con Lello Topo all’Ospedale Rizzoli? Bravi solo a spararsi le pose? Se avete difficoltà, una lettera all’ASL affinchè si sistemi il problema ve la possiamo scrivere anche noi e voi la firmate soli? Enzo Ferrandino, anche tu intento a giocare alla bella statuina al Rizzoli, insieme a Giosi Ferrandino e Lello Topo? E Francesco Del Deo? Solo passeggiate?
E’ ormai una vergogna pubblica manifesta al punto da divenire indecente. Uno schifo che denunciamo da anni senza che nessuna autorità prenda provvedimenti o si faccia carico di risolvere il problema per andare incontro alle esigenze dei malati bisognosi di visite mediche e cure. E’ scandaloso! Fin dalla loro installazione, i famigerati punti gialli, quelli per i pagamenti automatici con fattura delle visite mediche ASL, non hanno mai funzionato a dovere, anzi funzionato a prescindere. La sanità campana è solo una mucca da mungere, è solo assunzioni e favori e la questione dei punti gialli è la prova evidente della profonda incapacità amministrativa e dell’indifferenza di chi regge le sorti della nostra sanità e di chi, suo malgrado, deve rivolgersi all’ASL. Un’Azienda senza scrupoli a scopo di lucro.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos