martedì, Novembre 26, 2024

Ischia Judo, Rocco Terranova protagonista a l’Aquila

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Continua il tour del ‘Trofeo Internazionale Italia” dei judoka isolani

Negli ultimi due week-end la A.S.D. Ischia Judo, come fa da circa tre anni , è stata impegnata con alcuni suoi atleti agonisti in competizioni importantissime in terraferma . Gli atleti del tecnico Rosario Terranova si stanno rendendo protagonisti del ‘Trofeo Internazionale Italia”, competizione che prevede quattro tappe in tutta Italia: parliamo delle tappe di ”Taranto, già disputata nell’aprile scorso; Modena disputata domenica 11 ottobre, l’Aquila disputata domenica scorsa e Bergamo che si terrà il due novembre. Con la partecipazione a questi trofei i giovani judokas in base ai loro piazzamenti riescono ad accumulare punteggi per le qualificazioni ai campionati italiani che si terranno nella città di Ostia al Pala Pelliccone il 6 dicembre.
Hanno partecipato a queste competizioni gli atleti agonisti Rocco Terranova, Jacopo Messina e Simone Di Meglio, i quali grazie alle loro ottime prestazioni sono riusciti anche ad aggiudicarsi un posto nella Ranking list nazionale Fijlkam, nella quale sono racchiusi i migliori atleti in campo nazionale. Nella giornata di domenica gli atleti Jacopo Messina e Simone Di Meglio con circa 40 atleti in categoria hanno lottato con carattere. La grande rivelazione è stato Rocco Terranova, che ha fatto tremare il palazzetto dello sport della scuola della Guardia di Finanza di Coppito (AQ) dove si è tenuta la competizione. L’atleta, affronta 5 combattimenti e si classifica al 7° posto su 50 partecipanti e grazie a questa performance riesce a scalare la ranking list e a posizionarsi al 10° posto
«Ora -si legge in una nota- già pensiamo alla prossima gara e cioe’ Bergamo dove andremo a vendere cara la nostra pelle. La A.S.D. ISCHIA JUDO non si ferma a praticare semplicemente in palestra il loro sport ma si impegna a formare atleti agonisti e portando in giro per l’Italia il nome della città di Ischia».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos