c.s. | Martedì 20 ottobre 2015 si è concretizzato l’incontro presso la Regione Campania , tra il coordinamento Mobilità scuola – ospedale e l’Ing. Cascone Presidente della IV commissione della R.C. Incontro che era stato richiesto sin dal primo insediamento della nuova compagine Regionale e che è stato come promesso confermato.
Erano presenti: il Sig. Giovanni Lombardi (rappresentante dei Trasportatori ), la Dott. Grossi MariaValentina (Direttrice Ospedale), Sodano Salvatore ed Alessandro Sodano per il coordinamento . Dall’incontro è emerso , come avevamo paventato in altre occasioni, la necessità di comunicare le esigenze della comunità isolana, al fine di affrontare e risolvere le problematiche che riguardano il cabotaggio marittimo. Affrontando il problema della razionalizzazione delle corse, quello tariffario e qualità del naviglio.
Per la situazione su gomma sono all’esame della Regione , programmi atti a ripristinare il parco autobus necessario alla Regione Campania per espletare dei servizi efficienti e per i quali aspettiamo risposte a breve.
Cogliendo al volo la richiesta del Presidente Cascone, ci attiveremo per incontrare tutte le associazioni isolane disposte a partecipare alla stesura di un documento/relazione da inviare al più presto in Regione, seguito da un repentino incontro, in modo da discutere e affrontare a viso aperto il Tema Trasporti. Quindi nei prossimi giorni convocheremo un’assemblea ufficiale dalla quale dovremmo estrapolare le richieste atte a soddisfare le esigenze della nostra comunità.