Mentre la giunta sta ferma al palo. Mentre Salvatore Sirabella deve lasciare Ischia Risorsa Mare, il sindaco di Ischia trova il tempo per fidelizzare 5 suoi elettori e creare un altro inutile “contenitore”.
Marco Bottiglieri, Marianna Sasso, Gerardo Di Iorio, Carlo Banfi e Giovanni Mattera compongono il “Nucleo Consultivo per la comunicazione, il marketing territoriale e l’innovazione”.
Un “Nucleo” a costo zero (tanto poi debiti che fanno, poi li fanno pagare a chi vince le gare attraverso l’acquisto di materiale alla “vienetenne”) che dovrà supportare l’amministrazione del comune di Ischia in Marketing Territoriale, Comunicazione e Innovazione.
Ovviamente, un nucleo ad uso e consumo del Sindaco. Uno strumento “aggratis” che serve solo a far “sparare qualche posa” agli amici delusi perchè non hanno potuto mettere le mani sulla gara per la comunicazione del GAC. Niente di nuovo sotto al cielo di Ischia, solite cose.
Ecco il comunicato stampa con cui si annuncia l’istituzione delle commissioni:
Ischia, istituito il Nucleo consultivo per la Comunicazione, il Marketing Territoriale e l’Innovazione
Con decreto n°106 del 26 ottobre, il Comune di Ischia, nell’ottica di un più pregnante coinvolgimento della società civile su temi di interesse generale, al fine di favorire l’effettiva partecipazione democratica e di individuare le soluzioni più idonee alla risoluzione di questioni di interesse collettivo, ha istituito il Nucleo Consultivo Comunale per la Comunicazione, il Marketing Territoriale e l’Innovazione. «È la prima Commissione, altre ne seguiranno – ha spiegato il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino – e saranno tutte incentrate su temi fondamentali per la nostra comunità quali ad esempio Cultura oppure Gestione del Territorio. Il compito della Commissione sarà quello di fornire indirizzi inerenti alla materia, che l’Amministrazione trasformerà in azioni politiche». La Commissione si compone di 5 figure, oltre al sindaco, che assume la funzione di Presidente. Sono stati nominati Marco Bottiglieri (Relazioni esterne), Marianna Sasso (Organizzazione di eventi) Gerardo Di Iorio (Managment aziendale)Carlo Banfi (Sistemi informatici) e Giovanni Mattera (Comunicazione e Marketing). Ognuno dei suddetti membri offrirà al Comune la propria specifica competenza nel campo della comunicazione a titolo gratuito. Le funzioni della Commissione scadranno con il mandato sindacale.”
Qualifiche dei nominati?
Organismi inutili. Dov’è la giunta? Ma non è il consiglio comunale che dovrebbe rappresentare il corpo elettorale e quindi la società civili?
A quando un nucleo di valutazione dei cervelli che partoriscono queste cose (per non dire altro…), fermo restando la bontà dei componenti?
Siamo alle comiche. O forse sta Lanciando i prossimi candidati delle sue liste ( pur non potendosi candidare a sindaco)