martedì, Novembre 26, 2024

Syn Altair alla deriva, anche un procidano a bordo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Leo Pugliese | Una gasiera battente bandiera italiana nella notte – causa un’avaria al motore – è stata rimorchiata fino al porto di Vigo in Spagna, dopo essere stata alla deriva per ore. La gasiera era diretta a Corrubedo in Spagna. Il Syn Altair, con un equipaggio di 20 uomini, a quanto si è appreso dalle autorità marittime spagnole presentava un guasto al motore
difficilmente riparabile dagli ufficiali di macchine di bordo.
Intorno 22.25 la nave ha lanciato l’SOS. All’alba, dopo che l’autorità marittima di Vilagarcia aveva inviato un rimorchiatore – e con la nave ormai giunta a 14 miglia al largo della costa – la nave è stata trainata in porto a Vigo. Il presidente dell’Autorità del porto di Vigo, Enrique Lopez Veiga, accompagnato dai tecnici hanno ispezionato la Syn Altair e riscontrato un’anomalia nel sistema di propulsione idraulica. Lopez Veiga, ha assicurato anche la massima collaborazione e tranquillizzato l’equipaggio italiano. Tra questi c’era anche il procidano Antonio Ambrosino.

2 COMMENTS

  1. Non spargette troppo la notizia, altrimenti quelli della Medmar andranno di corsa a comprare quest altro ferro vecchio per poi portarcelo nel porto d’ischia come super traghetto nuovo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos