Salve le compagnie di navigazione. Antitrust battuto! Il Tar si è espresso al merito al ricorso presentato dalle stesse compagnie operanti del golfo di Napoli annullando il provvedimento che vedeva sin’ora soccombenti per ciascun ruolo e competenza Medmar, Alilauro, Snav ed altre società. Non c’è stato nessun “cartello”. Questo è quanto stabilito dal Tribunale amministrativo partenopeo che si è espresso nel merito del dispostivo dell’autorità di vigilanza e garanzia dei commerci che in precedenza aveva ritenuto illegittimi e non concorrenziali i prezzi stabiliti dalle compagnie .
Seguono aggiornamenti domani ampio spazio in edicola
Avranno sostenuto in tribunale che il loro non era un cartello ma un monopolio.
Cweto se lo dice il TAR e cioe il IL Tribunale Amm della “Rfegione” la stessa Regione che ha messo la Caremar in vendita a dei pochi privati allora c’e da credergli!
è davvero singolare quello che è accaduto ed è anche preoccupante perché notizie del genere invalidano la credibilità di un’istituzione che è struttura portante della nostra Costituzione. Mi auguro che il Garante impugni la sentenza e che alla cecità di un un gruppo di giudicanti non seguano sentenze con valutazioni giuridiche analoghe: sarebbe altrimentila fine di ogni speranza di giustizia!