giovedì, Dicembre 26, 2024

ANMI Ischia: appuntamento con i “tour” di Peppino Brandi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ischia è un’isola unica nel suo genere, un territorio così particolare da racchiudere in sé, in pochi chilometri di estensione, alcune peculiarità davvero eccezionali.

Siamo un’isola di mare con un’anima di terra, due elementi imprescindibili che si uniscono e si dividono nelle nostre azioni quotidiane.

Particolarità, dicevamo, che ben emergono attraverso i racconti e i ricordi di persone legate al territorio e che riescono a riproporli in modo dettagliato e coinvolgente.

Tra queste persone vi è, senza ombra di dubbio, Peppino Brandi che, negli eventi di cui è protagonista, riesce a raccontare aspetti anche sconosciuti della nostra bella isola.

E sarà un vero e proprio “tour” quello che Peppino Brandi articolerà durante l’incontro del prossimo sabato 7 novembre alle ore 18.00 presso la sede sociale del’A.N.M.I. Ischia in Piazza Antica Reggia e che vedrà come elemento cardine la fisicità della terra. Attraverso cronache, spunti, memorie e aneddoti i presenti potranno effettuare un vero e proprio tour “per terra” dell’isola d’Ischia.

Ma non c’è terra senza mare (come abbiamo dichiarato in apertura) ed è così che le conversazioni con Peppino Brandi diventano due, con la seconda che, sabato 28 novembre alle 18.00 sempre alla sede A.N.M.I. Isolana, vedrà i presenti perdersi e ritrovarsi in cronache, spunti, memorie e aneddoti in un tour “per mare” intorno all’isola d’Ischia.

Eventi unici nel loro genere che costituiscono opportunità sempre più rare ed importanti per rispolverare antichi saperi nostrani e osservare l’isola con prospettive nuove, fatte di ricordi e di “vita vissuta” che rende il tutto più vicino e vero.

2 COMMENTS

  1. ho avuto modo di apprezzare le storie scritte da peppino brandi, pubblicate periodicamente sul quotidiano.
    sono servite, spesso, a riportarmi ricordi sopiti, ma ancor più a farmi conoscere realtà a me sconosciute. bravo e grazie, peppino.
    perchè non ne fai una volume?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos