La comunicazione che proprio oggi la dirigente Chiara Conti ha ricevuto è davvero delle più inaspettate e soddisfacenti.
A scrivere, indirizzando la lettera alla sede principale dell’Istituto Comprensivo di Forio è proprio il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, che lo fa attraverso il suo consigliere Simone Guerrini.
“E’ una soddisfazione davvero grande – ha commentato la dirigente Conti – ricevere una lettera dal Presidente della Repubblica e i ringraziamenti per il lavoro svolto fino ad ora. Una emozione unica.”
Al Presidente Mattarella, la dirigente Conti aveva inviato una bellissima lettera con allegato il dvd dello spettacolo musical teatrale “I Promessi Sposi” e un invito ad essere ospite sulla nostra isola.
“Gentile Professoressa Conti – scrive Simone Guerrini dalla Presidenza della Repubblica – il Presidente della Repubblica ha ricevuto la Sua lettera accompagnata dl DVD I Promessi Sposi – piacevolmente recitato dai Suoi alunni delle classi V – e, mio tramite, desidera ringraziarLa pre il pensiero e per il cortese invito a visitare l’isola d’Ischia.
Il Presidente Mattarella, esprimendo tutto il suo apprezzamento riguardo alle iniziative promosse dal Suo Istituto, è lieto di inviare a Lei, ai Suoi alunni e a tutti i Suoi collaboratori i più cordiali saluti e auguri di un proficuo anno scolastico, ai quali aggiungo con piacere i miei personali.”
Autoreferenziarsi è la sua specialità….
Applaude? A me sembra che si inchini!