c.s. | Si comunica che nella nottata odierna, a seguito di mirato servizio antibracconaggio, personale della locale Polizia Giudiziaria si recava in località collinare denominata “Toccaneto”, comune di Barano d’Ischia, ove procedeva al deferimento ai sensi degli artt. 18/5° e 30 lett. F Lex 157/92 di due cacciatori identificati in M. G. classe 1974 e C. G. classe 1973, resisi responsabili di esercizio di caccia in periodo di divieto.
Nello specifico i due soggetti erano sorpresi in tenuta mimetica, con relativi cani da caccia ed in possesso di due fucile calibro 12 marca Beretta e Benelli con relativo munizionamento, n.39 cartucce di diverso calibro, questi ultimi sequestrati con atto a parte e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Toccaneto: presi due “bracconieri”

Evvai!!!
Verso la fine per chiudere e non riaprire!!!
Ottimo,due in meno!!!
Ma poco,ancora molto poco l’isola e’ piena di questi soggetti, alzare la guardia aumentare i controlli senza alcuna tregua!!
COMPLIMENTI!!!
Comprendo la goduria di voi due che soltanto quando si parla di faccende venatorie sfogate la vostra rabbia. Potreste farlo anche per tutte altre problematiche serie che davvero affliggono l’isola…peccato non siate interessati.
Adesso questi due che hanno violanno le regole, non potranno piu’ andare a caccia e finalmente certi soggetti immacolati, potranno altresi’ godere di sonni tranquilli nelle loro case abusive nei luoghi storici di caccia…sempre che non abbiano ingiunzione di abbattento…poi si vddra’ a chi spetta realmente godere.
Dai racconti di piazza si evince che i due sono stati fermati a bordo della propria auto con fucili nei fodero.
Dubito che subiranno il ritiro del porto di armi, se è cosi , in quanto la legge non vieta il trasferimento di armi durante il periodo di silenzio venatorio .
Avrebbero dovuto seguirli e coglierli in atteggiamento venatorio .
A meno che un giudice non punisca l’intenzione ….
Comunque è un segnale da interpretare da parte di tutti quelli che insistono nell’andare a caccia nei giorni vietati .
Per quanto riguarda ciò che dice cacciatore a vita , è sacrosanto…. qui ad Ischia sembra che si perseguiti solo la caccia e si dimentichi facilmente quali siano i veri problemi dell’ambiente, in primis il sistema fognario che sfocia in mare .
L’isola vive di turismo , ricordiamolo ancora una volta , e le acque delle nostre spiagge sono alla frutta…
Arriveranno le telecamere a difesa del regno di Nettuno … ma per difendere cosa?
La merda di San Pietro?
Non ci sono nemmeno le boe segnaletiche per la zonazione …e noi spendiamo soldi per mettere telecamere …
Faranno la multa a chi prenderà il polipetto e la cacca continuerà a sgorgare
E micosi, dermatiti , piodermiti, stomatiti, gastroenteriti ….la faranno da padrone .
Scusate il parallelo tra caccia e pesca….ma quando ci vuole ci vuole.
Continuiamo a vedere il foruncolo e ad ignorare la cangrena.
Saluti
È impensabile che si continui su questa strada senza avere un minimo di civiltà e responsabilità.Un altro episodio che conferma l’esistenza del bracconaggio isolano,che dilaga senza tregua ed in qualsiasi periodo dell’anno.
Il nostro plauso alla Polizia di Stato per l’operazione svolta augurandoci che continuino unitamente alle altre forze di polizia ad effettuare controlli a tappeto per cercare di debellare questa piaga del bracconaggio.
Eccoti qua…sei come il prezzemolo, peccato che anche tu sia sempre sulla solita minestra mentre l’isola ne ha di problemi seri verso i quali poter dare un seppur piccolo contributo con idee valide, magari che siano di aiuto verso un paese che affonfa, soprattutto se ci si vanta di far parte di associazioni nate con queste prerogative.
L’isola è afflitta da problemi ben più gravi…ma ciò non giustifica di certo il bracconaggio, che è un reato e, come tale, deve essere perseguito!
Auspico che i cacciatori come Lei, che rispettano la legge, prendano seriamente le distanze dai cacciatori di frodo, rifuggendo da pretestuosi tentativi di comparazione tra le varie fattispecie di reato.
Dura lex sed lex!
Ma sto tizio che si presenta con questo nomignolo ha pure il coraggio di parlare ancora???
Qua l’unico prezzemolo mi sa che è proprio lui che sta sempre in mezzo a tutto chiacchiera chiacchiera chiacchiera e alla fine????
Chiacchiera!!!!!
“Comprendo la goduria”???
Ma che frase del tutto fuori luogo (per non dire altro) sparata da chi si sente la coda in fiamme !!
Qui li unici “godimenti” difronte ad episodi del genere dovrebbero essere i vostri, invece mi sembra proprio che non sia cosi, perché questo “godimento” sembra che bruci!!
Come funziona non è dato sapere a mio avviso i veri cacciatori dovrebbero esultare se vengono trovati bracconieri.
Si possono dormire sonni tranquilli, finchè questi valorosi paladini continueranno a impiegare il loro prezioso tempo occupandosi (solo) di raccoglitori di funghi e cacciatori.
Potremo infatti continuare a riversare in mare merda e reflui termali, scaricare furgonate di amianto agli angoli delle strade e nei boschi, fare cataste di lavatrici e televisori, alzare palazzine praticamente ovunque. Potremo fare tutto e non essere infastiditi, basta non essere sorpresi in atteggiamento venatorio. E sia ben chiaro a tutti che la vera piaga di quest’isola è l’idiota che spara al gufo (che però viene efficacemente contrastato dai loro commenti postati in calce a questi articoli)…