Dopo aver acquisito i documenti della gara al comune
Gennaro Romano | Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della stazione di Forio hanno esteso i loro accertamenti al cantiere dei lavori di riqualificazione del Molo Borbonico fotografando la realtà operativa del cantiere. Questo cantiere è iniziato nel peggiore dei modi. Dopo il ricorso al TAR presentato dalla seconda classificata alla gara e dopo la denuncia “interna” che ha allertato sia i Revisori dei Conti sia la Procura della Repubblica di Napoli, arrivano i controlli dell’arma dei Carabinieri.
Dalla prime foto postate da Augusto Coppola è evidente, infatti, l’assoluta assenza di sistemi di sicurezza personale. Un cantiere che a definirlo pericoloso, è un complimento.
I dubbi sono tanti: si parte dall’azienda “Inattiva” vincitrice della gara per finire a quel rumors, molto insistente, che vorrebbe un subappalto locale, nonostante non ci sia alcun atto pubblico che lo certifichi? Quanto c’è di vero in quel che si dice? E’ vero che grazie a “simpatie” politiche locali i lavori vengono svolti dai “soliti noti”. E ancora, qual’era il ruolo questa mattina, tra gli accorsi, di un Di Palo?
Misteri foriani?
Anche la manutenzione della pubblica illuminazione viene svolta dai soliti noti….