Mattinata movimentata al Liceo Ischia, presso il plesso di Lacco Ameno. Dopo l’ennesima scelta sbagliata del docente di latino, un genitore ha perso le staffe e, allertato dopo l’espulsione del figlio dalla lezione, ha fatto irruzione presso l’istituto scolastico di Lacco Ameno.
Una situazione difficile da gestire che, da tempo, vede questo docente al centro di numerose proteste.
Il genitore verrà denunciato d’ufficio dai Carabinieri, intervenuti per sedare gli animi, per interruzione di pubblico di servizio. La questione tra docente e genitore, invece, è va risolva con querela di parte e non si sa ancora quali saranno gli sviluppi.
Non si è ancora espressa la dirigenza scolastica.
Io mi vergognerei di scrivere notizie non veritiere!! Quasi il 100% delle vostre notizie non rispecchiano la verità. Il prof. In questione è stato già segnalato più volte per comportamento non idoneo, fino a quando oggi ha esagerato scatenando l’ira dei genitori!! Ci sta che i prof. Debbano riprendere gli alunni, ma sinceramente vi sono modi e modi!
Lucia, rileggi.
Da Ex Rappresentante d’Istituto del Liceo Einstein posso testimoniare che può capitare per uno studente di trovare sulla sua strada un docente fanatico, come capitò anche a me del resto.
La soluzione migliore è, per lo studente, di studiare esclusivamente per la sua cultura personale infischiandosene dei voti perchè il liceo deve servire come palestra per l’università e per la vita dove si incontreranno tantissime persone ostiche che creeranno tantissimi problemi e l’abilità dello studente consiste nell’adattarsi alla situazione per modificarla.
Mo che centra interruzione del servizio pubblico!? Ma da dove le cacciate questo sciocchezze?ma!
Eddy, lo hanno comunicato i Carabinieri. Chiedi a loro
I figli hanno sempre ragione. In qualunque contesto si trovino .
Effettivamente, facendo una ricerca, esiste l’articolo 340 del codice penale che contempla “l’interruzione di un pubblico servizio”. Una lezione interrotta in una scuola pubblica, è reato e punito con tale articolo.
Nel rispetto di un impegno personale nei confronti di mio figlio, non esco allo scoperto. Il Dirigente Scolastico del Liceo è perfettamente a conoscenza dei comportamenti uterini (e con questo ho detto tutto, senza sessismo alcuno) di questo docente, il quale definisce “provocazioni” i suoi modi tutt’altro che pedagogicamente corretti e le sue spesso sprezzanti e fuorilegge esortazioni verso i ragazzi. Sarebbe ora che il Prof. Calise lo richiamasse adeguatamente all’ordine. Questo, ovviamente, senza biasimare il genitore che non ha avuto la capacità di scegliere il modo più giusto di manifestare il suo disappunto per quanto capitato al figlio, ma condividendo in ogni caso la necessità di non sottacere questi episodi di malaistruzione.