lunedì, Dicembre 23, 2024

Great Italian Chef: Andrea Migliaccio e l’Ischia-style rabbit

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Per i tanti appassioanti di cibi e di cucina il web è una fonte inesauribile di novità e sfizioserie da preparare. Nel mondo anglofono sono tante le piattaforme che forniscono ricette tradizionali ed innovative traendo ispirazione dalle cucine di tutto il mondo. Tra i tanti siti vi sono due link in ascesa: parliamo di Great British Chef e Great Italian Chef.

Due siti in cui ad inserire le ricette sono chef di elevato livello e rinomati. Due caratteristiche che di certo non mancano a Andrea Migliaccio che è ben presente sul sito e ha, come piatto forte, il coniglio all’ischitana.

Il giovane e talentuoso chef ischitano che coordina e gestisce un famosissimo ristorante in quel di Capri, presenta la ricetta della tradizione, ammaliando gli internauti che lo ho hanno premiato con più di 400 condivisioni e una pioggia di “like”.

La ricetta, giudicata “easy” e per sei persone, ha un tempo di preparazione di 1 ora e 10 minuti.

Gli ingredienti? Eccoli:

     2 conigli
1 testa d’aglio, tagliata a metà
300 g di scalogno, affettato
1 peperoncino, tagliate a metà nel senso della lunghezza
500ml di vino bianco
500ml di brodo vegetale
200 g di pomodoro
2 foglie di alloro
1 mazzetto di prezzemolo, tritate grossolanamente
1 mazzetto di basilico, tritate grossolanamente
sale
Pepe

Guarnire

foglie di basilico
2 rametti di rosmarino

Procedimento: tagliate i conigli in pezzi, marinarli con sale e pepe e passarli nella farina. Soffriggerli in una padella a fuoco vivace con un filo d’olio. Quando doratomarrone, eliminate l’olio dalla padella. Versate un po ‘di olio extra vergine di oliva di più e aggiungere l’aglio, scalogno e peperoncino. Cuocere per qualche minuto fino a quando gli scalogni sono dorati. Sfumate col vino e poi aggiungete i vegetali e i pomodori. Lasciate cuocere per 5 minuti. Aggiungete le erbe aromatiche e continuate la cottura per altri 30 minuti. Guarnite con basilico e rosmarino e servite in tavola.

Proviamo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos