giovedì, Gennaio 2, 2025

Convenzione tra Museo di Pithecusae e Mortella

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Lacco Ameno. Promozione congiunta

Nell’ottica di una serie di iniziative volte ad una maggiore promozione del Museo Archeologico di Pithecusae il Comune di Lacco Ameno ha dato seguito all’invito della dottoressa Adele Campanelli in qualità di Soprintendente ai Beni Archeologici della Campania affinché sia attivata una rete di collegamenti tra i vari siti di interesse sul territorio. All’appello conseguente del Comune di Lacco Ameno ha risposto la “Fondazione William Walton e La Mortella” nella persona della dottoressa Alessandra Vinciguerra, presidente e legale rappresentante.

Nel merito sarà data vita ad una promozione congiunta, una politica condivisa per la promozione dei rispettivi siti d’interesse culturale. Un tentativo di incentivare la crescita di un turismo di qualità per favorire un prolungamento della stagione turistica.

In tal senso è stata stipulata la necessaria convenzione tra il Comune di Lacco Ameno e la “Fondazione Walton e La Mortella” concordando la necessità di dare nuovo impulso alla instaurazione di un proficuo rapporto di collaborazione al fine di meglio valorizzare il patrimonio culturale.

Un auspicio, buoni propositi che attendono solo di essere applicati.

Trida

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos