lunedì, Dicembre 23, 2024

“Officina Sant’Anna” domani il secondo incontro

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

“Officina Sant’Anna” continua con i suoi appuntamenti dedicati ai protagonisti della Festa e alle Barche.
Dopo la prima interessantissima lezione-conferenza tenuta da Luca Mazzella, nella quale sono state tracciate un po’ le linee di quelli che saranno i prossimi incontri, con un racconto “vivo” dei luoghi che hanno visto la Festa nascere ed evolvesi, tra ricordi di infanzia e resoconti raccolti negli dalla voce di alcuni dei protagonisti oggi scomparsi.
Luca Mazzella è riuscito a far rivivere ai presenti l’atmosfera delle prime feste, conducendoli in un percorso che ha mostrato la stretta interconnessione tra territorio e Festa… e non solo.
Il calendario degli incontri (la versione integrale sarà diffusa a breve) prevede per venerdì 20 novembre un incontro singolare, che vedrà come protagonisti personaggi forse non troppo noti, uno tra tutti, Sandro Di Massa.
Barche diverse, strutturalmente e concettualmente, che denotano un modo di concepire al festa diverso da quello largamente diffuso. Un innovatore ed un amante della tradizione che ha portato nella baia di Cartaromana Barche incantevoli per molte, moltissime edizioni.
Sandro Di Massa non sarà il solo Maestro ad essere ricordato attraverso aneddoti ed episodi che ne tratteggeranno il carattere e la fantasia.
Non solo teoria, ma vi saranno anche dettagli tecnici svelati da persone che la Festa l’hanno vissuta, per anni, chiodo dopo chiodo, mezzanella dopo mezzanella.
La sede degli incontri è sempre in via San Giovan Giuseppe della Croce, gentilmente messa a disposizione da Marina di Sant’Anna.
A partire dalle ore 19.00 Officina Sant’Anna vi aspetta, per un viaggio nella Festa vedendola con gli occhi dei protagonisti.
Per informazioni officinasantanna@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos