Il grande evento del 1957 che vide ad Ischia la prima del film “A King in New York” di Charlie Chaplin ritorna a fare il giro del web grazie ad una bella e dinamica cronistoria raccontata dal fan club dell’artista presente sul social network Tumblr.
La pagina raccoglie un po’ di curiosità sull’artista e racconta: “Dopo la premiere di Lontra, Charlie decise di partire per una presentazione all’estero. La sua prima destinazione era Ischia, dove l’evento si sarebbe svolto il 27 settembre. Charlie arrivò all’aeroporto il 25 con la moglie, Oona e l’attrice Dawn Addams.
Durante il viaggio in nave dall’aeroporto all’isola Charlie incontrò lo sceneggiatore Vittorio Vighi cui firmò un autografo.
Compì anche un giro turistico dell’isola il 27 settembre, a bordo del famoso taxi ischitano a tre ruote, in compagnia della moglie. Charlie era molto amato dai bambini che lo seguirono per tutto il giro dell’isola.”
Salve,
Ho notato l’articolo su Charlot di cui avevo trasmesso quello redatto sul mio giornale “Royal Monaco” con la foto ripresa dalla fotografa delle stelle, di allora, Claudia Samugheo. Vi ho dato l’idea, ma almeno un accenno al giornale ed alla fotografa potevate segnalarlo, credo?!
Luigi MATTERA
Editore e Dir. Responsabile Royal Monaco
1° web di Monaco pubblicato in cartaceo
Salve a lei. In realtà, come citato nel testo, abbiamo riportato le foto e le curiosità del profilo Tumblr littlebitsofchaplin.tumblr.com creato dagli appassionati dell’artista. Ma grazie per la segnalazione e per il commento.
Saluti