Sabato 21 novembre 2015 il judo isolano si è tinto di tricolore: l’atleta Rocco Terranova, Esordiente B categoria 45 kg, della A.S.D ISCHIA JUDO si è qualificato alle finali del CAMPIONATO ITALIANO FIJLKAM , che si terranno il dal 5 al 6 dicembre 2015 presso il Pala Pellicone di Ostia, Roma .
“Dopo due anni di lunghi sacrifici fra alimentazione e duri allenamenti anche con doppia seduta giornaliera, dopo tanti chilometri effettuati da nord a sud dell’Italia per partecipare a tutte le tappe del TROFEO INTERNAZIONALE ITALIA – fanno sapere dal team – siamo riusciti ad ottenere ciò che abbiamo inseguito e cioè imprimere il nostro nome nell’albo Nazionale dei migliori atleti.
Tutto ciò è di grande lustro per l’isola d’ Ischia ed in particolare per il comune di Ischia Porto.
“Ora ci aspettano 15 giorni di duro allenamento – continuano – poichè sabato 5 dicembre alle finali incontreremo i circa 30 atleti più forti della nazione.”
Domenica 22, invece, nonostante il mare burrascoso hanno partecipato alla gara ludico judoistica 12 atleti pre-agonisti dell’A.S. Dilettantistica Ischia Judo che si è tenuta presso il centro sportivo S.Pertini di Pomigliano D’Arco. È stata una giornata di grande divertimento per genitori e bambini.
I protagonisti sono stati:
Michela Terranova
Giovanni Scaletti
Alessandro Conte
Luigi Florio
Ciro Scotti
Luigi Iodice
Emma De Luise
Giancarlo Iapino
Lorenzo Di Massa
Francesco Nicolò
Angelo Paolella
Andrea Buonocore
“I bambini hanno dimostrato di aver coraggio non solo affrontando il mare, ma anche un grande carattere sulla materassina” concludono orgogliosi.
forza Rosario.
Vai avanti così.
Dalla tua scuola, tanti futuri campioni.