lunedì, Dicembre 23, 2024

Ciro Assante, l’IRONMAN di Procida

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Quando i sogni diventano realtà. Quelli di Ciro Assante in questi giorni hanno assunto le sembianze di un “Iron Man”, un uomo di acciaio. A  Cozumel in Messico  – infatti – Ciro ha preso parte alla gara di Triathlon più impegnativa al mondo, portando a termine tutto il percorso.

E’ lo stesso atleta attraverso la sua pagina di facebook ad esprimere tutta la sua felicità: «Con la gioia dell’anima e con la forza pari a zero…posso dirlo: i’m an Ironman!!!!dopo anni di sacrifici e sogni ad occhi aperti eccomi qua… 15h45′ di follia pura e accecante…di deliri,dolori incalzanti e momenti di trans assoluta mi hanno regalato l’accesso dai sogni alla realtà! 3800m di nuoto conclusi inconsapevolmente e divinamente in 1h6′
180km di bici che non finivano mai e vento che non mollata, conclusi all’incirca in 8h.  E purtroppo una maratona di 42km cominciata da spettacolo purtroppo dopo pochi km si è trasformata in un incubo con il ginocchio oramai completamente andato che non mi ha concesso di correre come potevo dandomi solo la possibilità di alternare una leggera corsetta a una camminata spietata e contro tempo…ma con la sola forza della mia ragazza Giovanna Scotto Di Perrotolo che mi ha tirato avanti per 21km con la forza del cuore,camminando velocemente e correndo con me, riuscendo a farmela finire in 6h ….
Ma alla fine…non conta il tempo e la posizione…conta che sono riuscito a tagliare quel traguardo prima del tempo limite,con la forza di un isola intera e di tanti altri cari amici!!! questo traguardo è anche per voi!!!»

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos