lunedì, Dicembre 23, 2024

Filosa, menisco KO: ritorna nel 2016

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

La difesa gialloblu perde, almeno momentaneamente il suo leader. L’infortunio patito da Liberato Filosa a Pagani, tre settimane or sono, si è rivelato più grave del previsto: il giocatore dovrà operarsi al menisco e tornerà a disposizione di Mister Bitetto solo dopo le vacanze natalizie. Il difensore dovrà stare fermo per almeno tre settimane. Con il nuovo anno, così, il tecnico gialloblu spera di potere fare affidamento su due giocatori del calibro del centrale ex Vigor Lamezia e dell’attaccante Ameth Fall. Questi, a conti fatti, saranno i veri acquisti degli isolani in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di insidie.

Se l’attacco è ormai da inizio ottobre abituato a convivere con l’assenza del prorompente attaccante senegalese, diverso il discorso per la difesa, reparto che – su questo non ci sono dubbi – sarà nelle buone mani di Moracci e Patti, ma che certamente senza Filosa perde in esperienza e tasso tecnico. Nella prima parte di stagione il classe ’86 si è imposto come guida del pacchetto arretrato, dimostrandosi abile nelle chiusure e negli anticipi. L’assenza di Filosa, chiaramente, si farà sentire anche da un punto di vista numerico: a conti fatti, Moracci e Patti sono al momento gli unici centrali di difesa affidabili presenti in rosa. Si ripete, così, lo stesso discorso del reparto offensivo, dove i vari Mancino, Kanoute e Orlando non hanno alle loro spalle valide alternative. A rincuorare, questo è certo, è che ci ritroviamo ad affrontare le ultime tre gare di un 2015 oltremodo sfortunato in ottica infortuni per i colori gialloblu: la speranza è che l’anno nuovo liberi la squadra di Bitetto dalla malasorte e, perché no, porti in casa gialloblu un paio di pedine. Quelle sì che farebbero comodo.

 

CONTINUANO GLI ALLENAMENTI. Ieri l’Ischia ha continuato a lavorare ai Camaldoli in vista del difficile derby con la Juve Stabia. Tra i gialloblu, come ha dichiarato lo stesso Bitetto, si è rivisto Filippo Florio, completamente ristabilito dopo la febbre che lo ha colpito nei giorni scorsi. Gli isolani hanno svolto lavoro tattico, concludendo la seduta concentrandosi su fase offensiva e tiri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos