Si è alzata ufficialmente la tela del Natale di Barano. Nella prima serata dell’Immacolata è stato inaugurato il presepe artistico dell’Associazione “Amici di Barano” che è stato accuratamente allestito con dovizia di particolari dai membri del giovanissimo e attivo sodalizio.
Una calorosa affluenza ha accolto l’apertura del locale di Piazza San Rocco, situato proprio di fronte al Monumento ai Caduti, ed i primi visitatori hanno potuto vedere da vicino con quanta passione questi ragazzi hanno riprodotto il simbolo cult della Natività.
Al taglio del nastro una platea composta da numerosi giovani e adulti del paese collinare ha aperto le porte della mostra che sarà visitabile per tutte le festività. Presente anche l’Arma dei Carabinieri con il Maresciallo Capo Gennaro Bonavoglia, l’Amministrazione Comunale con il Consigliere Tony Buono che ha portato i saluti del Sindaco Paolino Buono (che ha seguito da vicino le fasi di elaborazione), Don Marco in sostituzione di Don Pasquale.
La serata ha visto l’accensione delle luminarie natalizie, un gioco affascinante di colori e di luci che dipingerà il periodo più sentito dell’anno.
Barano ha dunque acceso il suo Natale.