Ischia e la Grande Guerra sarà il tema centrale dell’incontro promosso dal Centro Studi isola d’Ischia del prossimo 11 dicembre.
In occasione dell’ingresso dell’Italia nel conflitto della Prima Guerra Mondiale, infatti, nella sala conferenze della Biblioteca Antoniana di Ischia vi sarà la presentazione del libro di Ernesta Mazzella “Lampi di guerra e di solidarietà. L’operato della Chiesa d’Ischia durante la Prima Guerra Mondiale” edito da Gutenberg Edizioni.
Il convegno, che inizierà alle ore 18.00, vedrà la partecipazione dell’autrice del testo, Ernesta Mazzella, il presidente del Centro Studi isola d’Ischia, Antonino Italiano, Agostino Di Lustro e i rappresentanti dell’associazione Moveo e Ischiablog.
Nella stessa giornata di studi sarà, poi, inaugurata una mostra documentaria dal titolo “l’isola di Ischia e la Grande Guerra” che potrà essere visitata per tutto il periodo natalizio negli orari di apertura della Biblioteca.
“A tutti coloro che rinnoveranno l’iscrizione o si iscriveranno ex novo al Centro Studi Isola d’Ischia – ricorda il Presidente del Centro Studi – verrà consegnata una copia del volume di E. Mazzella. La quota associativa per l’anno 2016 è di 10 euro.”