venerdì, Gennaio 10, 2025

Totano gigante pescato a largo di Sant’Angelo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo


Un totano gigante è stato pescato stamattina a circa 3 miglia a largo di Sant Angelo, la rinomata località Turistica dell’Isola d’Ischia, proprio ad poche bracciate di mare da dove si trova l’ingresso del rinomato scalo turistico.

L’esemplare è stato catturato da Simone Scipione, un pescatore di Casamicciola Terme che ha riportato in superficie l’enorme mollusco.

L’esperto uomo di mare come tutte le notti era uscito con il suo piccolo peschereccio e l’equipaggio, la pescosità delle acque e la sua abilità di pescatore hanno fatto il resto. Pochi colpi di polpara, una lenza di nylon con ami e nodi scorsoi ,un paio di abili mosse ed ha pescato il totano, portando in superficie il grande mollusco che generalmente di quelle dimensioni è presente nell’Oceano Atlantico, o al largo dei mari del Nord.

” Eravamo tre miglia a largo di Sant Angelo, e’ un esemplare bellissimo. Pescarlo e’ stata una grande emozione” – Ci ha detto ancora incredulo, ma visibilmente soddisfatto.

Il ritorno in banchina Simone ha suscitato la curiosità non solo dei suoi colleghi ma anche dei tanti operatori che affollano le banchine del porto di Casamicciola Terme che hanno chiesto di mettersi in posa con il suo trofeo, un totano gigante dal corpo che superava il metro e mezzo di lunghezza e toccava i quasi i 17 chili di peso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos