In barca a vela vestiti da Babbi Natale. E’ andata in scena sabato scorso la regata organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezione di Napoli, per raccogliere fondi per la ricerca di Telethon. Un evento che ha preso forma nelle acque antistanti Castel dell’Ovo, e che ha coinvolto circa cinquanta imbarcazioni: le iscrizioni alla regata sono state devolute completamente alla raccolta.
E all’evento c’era un pezzo della nostra isola, con il Krugen Sailing project che, come ogni anno, ha partecipato alla regata in maniera colorita: quest’anno l’equipaggio era interamente vestito da Santa Claus. E in attesa del vento e dell’inizio della regata i Babbi Natale del Krugen Sailing Project hanno intrapreso l iniziativa “ogni minuto è buono per sostenere la ricerca”. I componenti del team sono andati di barca in barca a chiedere agli equipaggi un contributo spontaneo creando un simpatico siparietto in attesa della partenza. Una volta tornati in porto, l’intera somma è stata consegnata al presidente della lega navale sezione di Napoli.
“Ovviamente – dichiara Giovanni Buono – ringraziamo la lega navale di Napoli per averci sostenuto in questa iniziativa spontanea e ringraziamo tutta la flotta partenopea per aver dimostrato ancora una volta, sostenendo la ricerca emotivamente ed economicamente, la grande sensibilità verso argomenti cosi importanti”.