E’sempre più buio a Lacco Ameno. I dipendenti della NU senza stipendi ed ora pre dicembre a rischio anche per il pagamento della 13esima, dipendenti senza le forniture elettriche ed idriche, distaccate per morosità di pagamento negli spogliatoi e nelle pertinenze monnezzare, senza parlare della totale assenza di misure di sicurezza igienica e sanitaria. Da mesi gli operatori ecologici lacchesi sono senza gli spogliatoi dove lavarsi e cosa ancor più grave da ben due anni senza ricevere le previste vaccinazioni per chi opera a contatto con i rifiuti ed ora con la prospettiva di un Natale triste, senza sodi e l’incertezza di poter mettere letteralmente, il “piatto a tavola”.
Gente che per lavorare rischia la vita mentre la politica e i privati fanno affari!
I lavoratori ormai allo stremo hanno chiesto un intervento all’amministrazione Pascale. Ma lo scarica barile è in atto, l’amministrazione in carica dice di non essere responsabile delle omissioni,la ditta T3R dice ce il comune non paga e alla fine i lavoratori restano a man vuote e senza nessuna tutela. Realtà e situazioni assurde ed indecente.
La Team 3R non mantiene gli impegni, cosi come non lo fanno i politici che hanno distrutto un paese lasciano nell’incertezza la comunità, le persone che per essa e con essa operano. Il disinteresse regna sovrano con il Governo Locale, i rappresentanti istituzionali incapaci di dare soluzione a questa penosa vicenda . Padri di famiglia costretti a lavorare senza ricevere le spettanze dovute, senza la necessaria tutela da un’azienda che pure afferisce alla cosa pubblica. Una Vergogna!
Da mesi la corrente elettrica non c’è, non c’è neppure l’acqua! Da anni, addirittura non vengono eseguite le previste vaccinazioni. Come è possibile lavorare in queste condizioni specie in un s