Convocato il Consiglio Comunale a Casamicciola Terme, un appuntamento ormai canonico delle festività natalizie.
E’ giunto infatti, alla vigilia di Natale l’atteso parere sull’afidameno diretto dei servizi alla Marina di Casamicciola, reso dall’avvocato Lucio De Luca Di Melpignano che ha assistito l’amministrazione prestando il necessario supporto professionale nella fase decisoria e propedeutica all’adozione degli atti da sottoporre al Consiglio Comunale in ordine alla legittimità dell’affidamento diretto alla “Marina di Casamicciola s.r.l. Unipersonale in liquidazione.
Saranno cosi otto i punti all’ordine del Giorno da discutersi il 30 Dicembre prossimo in prima convocazione alle ore 16,00 ed il secondo nell’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre sempre alla medesima ora. Appuntamento presso la Sede Municipale del Palazzo Bellavista.
Oltre all’affidamento alla Marina diCasamicciola srl dei servizi in ambito Eliportuale/ Elisoccorso e portuale con il relativo Piano di risanamento ci sarà l’affidamento del Servizio di Igiene Ambientale alla società AMCA srl sino al 31/ dicembre 2020, quattro anni filati dunque, senza ripensamenti o proroghe di sorta. Non a caso si discuterà anche della approvazione del Piano Economico e Finanziario Tari dal 2016 al 2020. Altro punto importante nelle economie amministrative la ratifica della delibera CIPE 5/2015 sul Project Financing per la metanizzazione nel comune di Casamicciola Terme con l’adozione del secondo aggiornamento sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Infine al punto otto l’approvazione dei debiti Fuori Bilancio approvati in Giunta il 30 novembre 2015, arriva finalmente il voto sul Bilancio di Previsione con ben un mese di ritardo sui tempi previsti e con il rischio di Scioglimento del Consiglio comunale con tutti i solleciti e le richieste di regolarizzazione avanzate dalla Prefettura di Napoli.
Prima ancora si discuterà della Nomina della Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei Giudici Popolari.
La canonica votazione sul commercio itinerante con la “revoca del Regolamento Comunale per la disciplina del Commercio al dettaglio su aree pubbliche di tipo b esclusivamente in forma itinerante”.Al primo punto previsto all’odg invece la nomina ai sensi della L.R. n°16 del 22 dicembre 2004 dei cinque tecnici che dovranno comporre la Commissione Locale del Paesaggio per il triennio 2016 al 2018.
Molta la carne a cuocere.
Una seduta ricca di temi pregnanti, dalla spazzatura ai servizi partecipati con le due società comunali pronte ad essere istituzionalizzate, un punto fermo con affidamenti prolungati e nuovi piani. Oltre alla discussione sulla metanizzazione ci sono le importanti nomine nella commissione paesaggio e giudici popolari.