Oggi, 29 dicembre, con la magia del presepe vivente di Campagnano che, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 trasformerà il borgo isolano in un meraviglioso villaggio in cui rivivrà la natività e gli antichi mestieri di Ischia di una volta.
Sempre nel comune di Ischia, al mattino, sarà possibile effettuare una visita guidata nel centro storico e Torre di Michelangelo appuntamento a Piazza degli Eroi ore 10.00; mentre alle ore 11.00 presso il salone della Torre di Michelangelo vi sarà il concerto del Gruppo Giovanile de La Ghironda.
Nel resto dell’isola gli appuntamenti continuano con tanti eventi e passeggiate storiche.
Iniziamo con Forio che, alle ore 11.00 alle 13.00 presso il PalaNoel con la “Destination Tourism” presenta “Tombolata per bambini con premi” per poi passare, alle ore 15.00, all’evento “A spasso per vicoli, chiese, torri del centro storico di Forio”, la passeggiata gratuita con la prof.ssa Anna Capodanno e il dott. Pierpaolo Mandl, esperto in storia dell’arte, a cura dell’Associazione Vicoli Saraceni (punto d’incontro: fontana del centro di Forio). La giornata si concluderà con l’animazione in musica prevista al PalaNoel con uno spettacolo caraibico con animazione e balli dalle ore 21.00, una vera “Fiesta Caraibica” a cura di Sonia Rappo & Antonio Castagna, in collaborazione con le Scuole di Balli Caraibici isolane: Movida Latina, Palestra Energy (M° Michele Di Benedetto, Chiara Barone, M° Rappo Sonia e Antonio Castagna), Ischia Latin Passion (M° Miguelito Valdes e Damaris Hechavarria) Passione Danza Gym, Bailar Cubano Dance del M° Enzo Dima, M° Ilaria Donati.
A Casamicciola Terme, invece, dalle ore 9 alle ore 13 vi sarà la visita all’Osservatorio Geofisico 1885 sulla collina della Gran Sentinella; alle ore 16 Osservatorio Geofisico 1885, avrà luogo un omaggio a Gioacchino Murat in occasione del bicentenario della Campagna d’Italia e alle ore 19.30 al Capricho in Piazza Marina si svolgerà la “Tombolata di solidarietà” a cura dell’Associazione Raggio di luce.